Rover Raid
Maggio 22, 2018, 11:48:14 *
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 1 
 inserito:: Aprile 29, 2018, 07:59:25 
Aperta da Pacman - Ultimo messaggio da Bortolo
 ciao Pac.  Prova a guardare i braccetti di sterzo degli 88 e dei 109 magari ti viene utile

 2 
 inserito:: Aprile 29, 2018, 07:52:37 
Aperta da Forbito - Ultimo messaggio da Bortolo
Le gomme mi sa che sono andate....

Il Def è andato...

Il guidatore, purtroppo anche lui  Cry

Dal 2013 forse è passato un pochino di tempo.

Disfattista

 3 
 inserito:: Aprile 16, 2018, 07:57:33 
Aperta da vinceTD5 - Ultimo messaggio da JaM-Portavociolo
2014

 4 
 inserito:: Aprile 16, 2018, 07:56:46 
Aperta da Forbito - Ultimo messaggio da JaM-Portavociolo
Le gomme mi sa che sono andate....

Il Def è andato...

Il guidatore, purtroppo anche lui  Cry

Dal 2013 forse è passato un pochino di tempo.

 5 
 inserito:: Aprile 14, 2018, 01:06:44 
Aperta da Forbito - Ultimo messaggio da foamglas10
Ancora disponibili?
Prezzo ancora 450€?…

 6 
 inserito:: Aprile 14, 2018, 01:04:42 
Aperta da vinceTD5 - Ultimo messaggio da foamglas10
Disponibili?

A me interesserebbero solo le gomme però...nel caso fammi sapere.

 7 
 inserito:: Aprile 14, 2018, 01:01:42 
Aperta da foamglas10 - Ultimo messaggio da foamglas10
Ciao a tutti,

sto cercando 4 gomme per il mio Defender...misura 235 / 85 / R 16, sia nuove che usate in buono stato, il tutto senza cerchi.

Qualcuno ha qualcosa di interessante o nel caso mi consiglia qualche sito / posto dove poter cercare?

Grazie!

 8 
 inserito:: Aprile 12, 2018, 13:40:48 
Aperta da Pacman - Ultimo messaggio da Pacman
Un saluto a tutti... ultimi aggiornamenti

Dopo aver risistemato i danni elettrici, abbiamo anche fatto la modifica allo sterzo, usando la pitarm discovery e una nuova barra (kit Gwyn Lewis)



Il lavoro per la sostituzione della pitarm è stato disastroso... la pit originale era praticamente incollata alla scatola dello sterzo e dopo un’infinità di tentativi ho dovuto procedere di flex





Abbiamo anche messo il blocco al diferenziale anteriore e rinforzato i semiassi.

Già che c’eravamo abbiamo messo un motore Bow2plus al verricello, tenendo di scorta il Bow2, e preso due alternatori per averne uno di scorta.





In ottobre abbiamo corso la Wild Boar Valley Challenge a Buzet (Cro), nella categoria challenge.

Abbiamo corso per quasi una settimana, con tappe da 50-60 km (la prima da più di 100 km) e grazie o per colpa del periodo secco abbiamo fatto forse cinque tiri di verricello.

Sicuramente abbiamo potuto testare adeguatamente la macchina e sono emersi ancora alcuni problemi.

I meno gravi sono stati risolti al volo ma altri li abbiamo risolti in un seconto momento e li stiamo ancora risolvendo...

In particolare la rottura del riduttore ci ha costretto a non finire l’ultima tappa lunga.

Probabilmente per una perdita ad un paraolio, il riduttore si è quasi svuotato e la mancanza di lubrificazione ha cotto l’ingranaggio di input portandolo a perdere tutti i denti.





Ho revisionato il riduttore cambiando le super ridotte e i paraolii e dovrebbe reggere.

È stato un lavoro lungo e con mille dubbi, non avendolo mai fatto, ma adesso penso di aver capito come funziona il riduttore “dentro”... tutta esperienza

Un altro problema lo abbiamo avuto con lo sterzo.

La scatola dello sterzo ha cominciato a perdere quasi subito. Nonostante un tentativo di bloccare la perdita con il bicomponente alla fine si è danneggiata, rendendo gli ultimi giorni penosi per il pilota.

La decisione quasi inevitabile è stata quella di passare ad un full hydro, e al momento è il lavoro che sto portando avanti... e qui cominciano i problemi veri.

Ho preso in considerazione i kit che si trovano in commercio, tipo Trail-Gear, ma i pistoni che usano hanno la corsa da 6’’, 8’’ e 10’’. Volendo riutilizzare gli attacchi delle testine esistenti, otto pollici sarebbe stato corto e dieci troppo lungo.

La misura corretta sarebbe 230 mm, ma per sicurezza farò fare un pistone con corsa da 220 mm... perdo qualcosa nell’angolo di sterzo ma sto più tranquillo che non vado a sforzare niente.

Gli altri componenti sono stati acquistati su vari siti



Ora sto valutando come montare il tutto

Dovrebbe venire qualcosa di simile



Un punto critico è la barra panhard che non può rimanere nella posizione originale. Probabilmente dovrò rialzarla e ricollocarla creando dei nuovi supporti. Quasi sicuramente la metterò nell’altro verso, tipo guida a destra.

Un altro punto critico è sicuramente l’attacco alle ruote... i braccetti dove vado ad attaccare la testina dello sterzo sono piuttosto bassi e devo inventarmi un modo per riuscire ad attaccarmi più in alto.

Pensavo di sfruttare i due bulloni del cuscinetto superiore, fare una leva e collegarla al braccetto originale... qualcosa del genere





Il dubbio principale è se posso fare affidamento su quei due bulloni per gestire la sterzata, anche se in collaborazione con il braccetto principale. Per ridurre la torsione e lo sforzo potrei prolungare la leva ed ancorarla anche al braccetto posteriore (quello della barra di accoppiamento)

Come sempre, se qualcuno ha un’idea, sono pronto ad ascoltare.

Per il momento... un saluto a tutti

Pac

 9 
 inserito:: Marzo 07, 2018, 21:01:59 
Aperta da JaM-Portavociolo - Ultimo messaggio da AndreaC
Io no  Grin Grin Grin Grin

 10 
 inserito:: Marzo 07, 2018, 07:07:09 
Aperta da JaM-Portavociolo - Ultimo messaggio da JaM-Portavociolo
Zabow  Grin

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