Rover Raid
Giugno 26, 2017, 15:48:15 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Vuoi ricevere una coppia di adesivi di RoveRaid?
Contatta Bortolo per averli Cool
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 ... 10
 1 
 inserito:: Giugno 17, 2017, 21:01:40 
Aperta da serietre - Ultimo messaggio da AndreaC
Ciao scusa ma parliamo di benzina o diesel?
La prima cosa che guarderei è il filtro carburante

 2 
 inserito:: Giugno 15, 2017, 19:35:20 
Aperta da serietre - Ultimo messaggio da serietre
Ciao a tutti !  ci sono ricaduto e ho comprato una serie tre. Provata, andava benissimo.

Manca la revisione, non ho voglia di rischiare discussioni, me la faccio portare col carro.

La metto in moto, fatica ad accendersi, si accende e si spegne dopo un paio di secondi.

Provo lo spurgo, niente.
anche quando parte, non va su di giri e tra le altre cose il pedale dell'acceleratore mi pare un pò ...mollo.

vi viene in mente qualcosa ?  E' rimasta parecchio ferma, anche se al chiuso, mi viene da pansare alle alghe, ma quando l'ho provata era un orologio.


Uffa !!!!!!!!!!!!!!!!! 

 3 
 inserito:: Giugno 11, 2017, 10:56:30 
Aperta da Pacman - Ultimo messaggio da Pacman
Vedrai che ci sarà un'occasione...

pensavamo di fare la X-sports ad agosto

ciao

Pac


 4 
 inserito:: Giugno 10, 2017, 00:18:36 
Aperta da Pacman - Ultimo messaggio da Bortolo
Ciao pac,  purtroppo in polveriera sono arrivato dopo che eravate giá andati e quest'anno mi sono perso anche le selezioni rainforest.
Spero di riuscire a vedere quanto prima il proto land suzuk vw all' opera!
Un saluto a te e ronny

 5 
 inserito:: Giugno 06, 2017, 13:30:40 
Aperta da Pacman - Ultimo messaggio da Pacman
Un saluto a tutti

è passato un po' di tempo e finalmente i lavori sono finiti... + o -

Sabato 20 maggio siamo riusciti a provare la macchina per la prima volta facendo un bel giro nella polveriera di Trieste









la macchina si è comportata bene anche se abbiamo notato una mancanza di brio nelle salitone...

una rapida verifica ha evidenziato, manometro alla mano, che la turbina non spinge abbastanza, anzi... decisamente poco

stiamo parlando di 0,2-0,3 bar quando dovrebbe essere a 1-1.2

ho provato a spessorare la base dell'attuatore arrivando ad un misero 0,5

nonostante tutto siamo andati alle selezioni RFC che si sono svolte la settimana dopo e la macchina si è comportata molto bene, nonostante la scarsità della turbina, almeno fino a quando non ci ha piantato l'alternatore...





non avendo notato che si era accesa la spia, su un tiro impegnativo le batterie si sono scaricate ed il motore del verricello è andato in stallo causando il surriscaldamento di vari componenti elettrici tra cui il motore stesso...

in quell'occasione abbiamo anche rotto la testina dello sterzo o, meglio, si è tranciato di netto il gambo del braccetto lato pit-arm

riguardando ci siamo resi conto di aver fatto una cavolata, rinforzando la barra ma mantenendo il braccetto originale

ora abbiamo ordinato la barra dello sterzo con la modifica della pit-arm (discovery) in modo da montare due testine ingrassabili che, in caso di urto o pressione dovrebbero reggere meglio

su consiglio di un equipaggio francese, abbiamo anche ordinato l'alternatore della Renault Espace IV, che essendo a raffreddamento ad acqua dovrebbe essere più protetto dal fango, non avendo le feritoie di reffreddamento... speriamo entri tra il motore e la torretta dell'ammortizzatore

per il momento è tutto

Un saluto

Pac


 6 
 inserito:: Maggio 03, 2017, 13:48:58 
Aperta da JaM-Portavociolo - Ultimo messaggio da JaM-Portavociolo
Allora popolo dell'ovale verde,
Digerite le uova? Mangiata la colomba?

Spero proprio di si perché come dice il proverbio:
"Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi, ma il 2 di Giugno vieni al PlanetLand da noi"

E sappiate che la vostra grande famiglia vi ha preparato 3 giorni di un certo livello; gonfiate le gomme fate carburante e lucidate i barbeque perché ce ne sarà per tutti, dai più esperti e preparati ai nuovi arrivati nel mondo Land Rover.

Nei prossimi giorni vi sveleremo alcune delle novità che speriamo contribuiscano a farvi divertire in compagnia.

Notti di fuoco e di stelle vi attendono e finalmente si riparte, il 2 - 3 - 4 Giugno 2017 ci sarà il Raduno più grande di sempre, più figo di sempre, con le Land Rover più fenomenali di sempre, ma soprattutto con i partecipanti più fantastici di sempre.

Già perchè uno dei partecipanti sarai proprio tu!!! si, si proprio tu che stai leggendo questo messaggio, e che emozionato stai pensando..... oddio, ma sta dicendo a me, sono proprio io, mi vengono le vampate... già e proprio ora che te ne sei reso conto, proprio ora che hai capito che sto dicendo a te, ti sei reso conto che non potrai fare a meno di venire al PlanetLand, il raduno che "piace alla gente che piace".... il raduno che "se non ci fosse bisognerebbe inventarlo"... il raduno che "- signora mia vorrebbe scambiare due fustini di un raduno qualsiasi con il suo fustino di PlanetLand. - No grazie, mi tengo il mio di PlanetLand che lava meglio"... il raduno che "consegna in tutta Italia isole comprese"...

Insomma avete capito, PlanetLand il raduno al quale non potete mancare.

Giusto per darvi un paio di riferimenti logistici il raduno si svolgerà in provincia di GROSSETO, a POGGIOFERRO DI SCANSANO presso la Tenuta Il Prato.

Potete trovare tutte le indicazioni per iscrivervi e tutti i nostri contatti sul nostro sito http://www.planetland.jimdo.it

Se sei già dei nostri ovviamente questa mail serve a ricordarti che per il ponte del 2 Giugno non devi prenderti altri impegni, se invece non sapevi nulla di questo raduno ovviamente questa mail serve a ricordarti che l'impegno da prendere è il PlanetLand.

BUON FANGO A TUTTI



TARIFFE
AVVISO - PROROGA ISCRIZIONI RIDOTTE
Allora ragazzi, ci siamo quasi, tra poco più di un mese daremo fuoco alle polveri, e questo grandioso PlanetLand prenderà vita.

Dato che in molti ci hanno chiesto le magliette personalizzate, ma non essendoci più i tempi tecnici per farle; per potervi comunque regalare una maglietta SPECIALE, abbiamo deciso di prolungare di una settimana il pagamento a tariffa ridotta, che chiuderà tassativamente per le iscrizioni arrivate entro il 5 Maggio. Ovviamente il pagamento dovrà essere contestuale all'iscrizione.

Chi effettuerà il pagamento entro tale data avrà inoltre diritto alla maglietta "Special" con il logo commemorativo di questa 1°edizione.

Gli iscritti successivamente avranno comunque la maglietta normale omaggio.

Tutti i preiscritti avranno inoltre modo di prenotare magliette aggiuntive ("Special" per i paganti entro il 5 Maggio - normale per gli altri fino ad esaurimento scorte), al prezzo di €10,00 da pagare all'arrivo.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE AL PLANETLAND PER OGNI VEICOLO, INDIPENDENTEMENTE DAL NUMERO DI PASSEGGERI

3 GIORNI € 100,00

1 GIORNO € 60,00

*RIDUZIONI
ISCRIZIONE CON PAGAMENTO ENTRO IL 30 APRILE - Riduzione di € 10,00
ISCRIZIONE PER CLUB O ASSOCIAZIONI CON UNICO PAGAMENTO PER ALMENO 10 VEICOLI - Riduzione di € 10,00

Esempio 1: iscrizione con pagamento entro il 30 aprile € 90,00
Esempio 2: iscrizione cumulativa club € 90,00
Esempio 3: iscrizione cumulativa club con pagamento entro il 30 aprile € 80,00


*SOVRAPPREZZI
SOVRAPPREZZO PER PARTECIPAZIONE AL RADUNO CON ROULOTTE O CAMPER AL SEGUITO - Sovrapprezzo di € 10,00

* tali quote, valide per l'iscrizione ai 3 giorni, sono cumulabili sia come riduzioni che come sovrapprezzi; per ottenere la riduzione per iscrizione cumulativa o l'autorizzazione all'accesso con roulotte/camper occorre inviare preventivamente una mail all'indirizzo planetland.info@gmail.com

Tenete conto, come dicevo, che il testo è copiato pari pari dal sito, e magari la sua lettura qui risulta poco fluente, comunque andando sul sito potrete vederlo meglio.

Rispondo anche a chi mi ha chiesto se ci sono limiti per le iscrizioni; in teoria no, ma ovviamente chi si preiscrive entro questa settimana avrà ancora diritto allo sconto, e riceverà la maglietta "SPECIAL" a tiratura limitata dedicata a questa prima edizione e possono ordinarne di aggiuntive anche per amici e familiari, gli altri riceveranno la maglietta standard e potranno acquistare magliette aggiuntive fino ad esaurimento scorte.

 7 
 inserito:: Aprile 26, 2017, 00:56:03 
Aperta da LucaPietro - Ultimo messaggio da LucaPietro
"La vera motocicletta a cui state lavorando è una moto che si chiama voi stessi".
È mancato ieri all'età di 88 anni. Filosofo e motociclista non amava la vita pubblica. Il primo figlio, Chris, è morto nel corso di una rapina, a 23 anni. Con Chris adolescente aveva fatto un viaggio in moto, raccontato nel romanzo "lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta". Un libro da rileggere.

"Qual è la differenza fra chi viaggia in motocicletta sapendo come la moto funziona e chi non lo sa? In che misura ci si deve occupare della manutenzione della propria motocicletta?"

 8 
 inserito:: Aprile 12, 2017, 18:12:19 
Aperta da Bortolo - Ultimo messaggio da Bortolo
ciao a tutti, mi avanzano un paio di questi



nuovi e originali.
Servono a fare la messa in fase della pompa iniezione sui Serie 2 e 3 diesel che non hanno la tacca di riferimento sulla campana.
Se qualcuno è interessato mi contatti.

Ciao
Bortolo

 9 
 inserito:: Marzo 22, 2017, 23:11:38 
Aperta da fgentile - Ultimo messaggio da Bortolo
Franco benvenuto. Il 300 col clima è una chicca.  Se l'impianto perde in linea di massima si può riparare, anche se non ho capito se hai giá identificato la possibie perdita.

 10 
 inserito:: Marzo 19, 2017, 16:55:55 
Aperta da fgentile - Ultimo messaggio da fgentile
Salve a tutti,
so che farò storcere il naso a molti, però ho preso un 90 modello 300 del 97 con aria condizionata, che ovviamente non funziona poichè perde.
E' riparabile?
Se no con cosa lo sostituisco? sopra c'è scritto QC C51681. ( OE Equiv. 265 ml) Cos'è?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Franco

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 ... 10
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.13 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!