Rover Raid
Settembre 17, 2019, 14:34:18 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Per ordinare la nuova maglietta di RoveRaid contatta Bortolo

Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Defender 90 SW  (Letto 5903 volte)
Fix
Mezzo Landroverista
Scollegato Scollegato

Regione: Piemonte

« inserito:: Giugno 09, 2008, 10:33:49 »

So che a molti apparirà come un fulmine a ciel sereno... ma parrebbe proprio esser così  Cry

Con sofferenza, purtroppo, devo fare una cosa che non pensavo di trovarmi costretto a fare: vendo il mio amatissimo Land. Motivi prettamente di tipo economico uniti a sfighe personali, mi obbligano a lasciare il colpo. Quando mi sono imbarcato appena 3 anni e mezzo fa nell’acquisto, lo credevo per sempre, perchè un mezzo che adoravo e che mi ha dato mille soddisfazioni… e qualche delusione. Tuttora amo questo mezzo nonostante i grattacapi che spesso da. Insomma, chiunque è un vero Landmaniaco può immaginare cosa provo nel dovermene separare. Mi trovo a 23 anni a far fatica a mantenerlo (molta fatica) e non riesco più fare un’uscita di bel fuoristrada da 8 mesi. Le vecchie care rumate che un tempo si facevano, davvero stanno finendo. Fra divieti cazzi e mazzi… bisogna fare un botto di km per combinare qualcosa con un costo non indifferente di gasolio e per non parlare delle rotture meccaniche e quindi… va beh… Più ci penso e più mi viene il magone.
Certo, ho una vita davanti… sicuramente ci saranno altre occasioni, un prototipo che sto lentamente costruendo, la ricerca di un lavoro più redditizio.

Veniamo al mezzo:
Defender 90 SW allestimento E del 2005
Colore: Java Black
Gomme XPC 7.50 (n°5)
Optionals: climatizzatore, ABS/TC, selleria in tessuto, parabrezza termico
Km: 59000 (da scattare ancora)
Tagliandata a 53000 km
Frizione nuova
Modifica iniezione per risoluzione problema trafilaggio gasolio
Sensori ABS/TC e cablaggi nuovi
Tubi freno nuovi (posteriore in treccia)
Piattello pignone posteriore e paraolio nuovi

Modifiche e accessori:
Kit posteriore Maxi Drive (semiassi, flange, differenziale con bloccaggio) il top qualitativo
Paraurti Equipe4x4 con A-bar e gangi orientabili, viteria nuova
Paracantonali Raptor4x4 mod 2 (quello alto con taglio carrozzeria) nuovi
Sottoporta Equipe4x4 a sezione quadra
Barra d’accoppiamento rinforzata Equipe4x4
Gancio posteriore ad H Equipe4x4
Paratiranteria Equipe4x4
Paraserbatoio Equipe4x4
Tappo serbatoio OMP aeronautico con chiave posizionato al posto dell’originale, ritorno vapori ruotato in posizione protetta, viteria e fascette in inox
Predisposizione bocchettone posteriore Equipe4x4
Protezione aggiuntiva in mandorlato per i cantonali fatti a mano spessi 2.5mm
Verricello Come-UP da 12.000lb con 45m di cavo tessile da 11mm montato nel cassone con supporti in ferro da 15mm ancorati a telaio
Compressore Nardi monocilindrico (100 litri/min) con bombola da 10l montata fra i longheroni (impianto completo con interruttor on/off, presso stato, manometro e riduttore di pressione)
Snorkel Safari
5 Cerchi Modular -2” offset con BFGoodrich 285/75 R16
Cubby box su misura
Gavone nel cassone fra i passaruota senza compromettere l’uso delle panchette
n°2 Barre portatutto Africaland, portata 200kg cad
NanoCom prima release con 2 mappature specifiche da 150 e 170cv
Filtro K&N
Predisposizione con n°8 interruttori con led per accessori extra come ad esempio le luci con cablatura in scatola stagna contente i relay
Stacca batteria accessori
Chiusura centralizzata montata parzialmente (funzionante sulle 2 portiere) ma completa per fare anche il portellone
Antenna flessibile da 1m montata al posto dell’originale con mixer (serve a collegare radio cb sfruttando la stessa antenna)
Assetto artigianale replica kit estremo Equipe4x4 con rialzo effettivo di 8cm, ammo ant e post ES9000 (ant +2”, posteriore +14”). Torrette molle posteriori estreme Equipe4x4. Molti pezzi ricavati dal pieno in inox. Cavi di limitazione corsa in acciaio.

Parti extra o smontate:
ammortizzatore di sterzo con molla coassiale nuovo
secondo tetto modificato in versione panoramica
tutti i rivestimenti interni (come plastiche copri portellone, vetri lateriali, cielo tetto, ecc)
barra rinforzata nuova Equipe4x4
testina trapezio posteriore rinforzata e registrabile
4 dischi freno nuovi
Assetto originale + 2 molle posteriori
Differenziale originale con pochissimi km
5 taglie (snapshot) nuove
Vetro alpino
Portellone posteriore lievemente incidentato
Albero anteriore da sostituire le crociere

Danni che non compromettono il mezzo:
carrozzeria completamente rigata
angolare anteriore lato passeggero bollato
vetro faro lato guida crepato (shock termico)
barra accoppiamento curvata (è stabile da 2 anni ed è stata posizionata, rifacendo la convergenza, per aumentare la luce a terra)
qualche bozzetta dovuta a rami
camminatorio lato guida bollato

Danni da rimediare nel breve:
barra di sterzo con gioco, messa in sicurezza con spina (quindi nessun pericolo per la circolazione)
vetro faro lato passeggero rotto (mi è caduto a terra)
ammortizzatori posteriori con silentblock da cambiare e non più molto efficienti

Non chiedetemi di vendere a pezzi. L’idea di lavorarci sopra per smantellarlo mi fa venire malincuore. La decisione di vendita non è al 100%, ma purtroppo è ad un’alta percentuale. Ditemi cosa mi offrireste (devo ancora finirla di pagare sta cavolo di macchina…).

Grazie a tutti per l’attenzione
Davide

P.S. Aggiungo che ho i nulla osta per ogni accessorio immaginabile tranne per le gomme: carrozzeria trasformabile, rollbar, fari (di profondità, fendinebbia, posteriori), griglie fari, cantonali, paraurti, sottoporta, ecc, ecc, ecc. Ogni cosa! Mesi di fatiche, ore di telefonate e fax.

* acy.sized.jpg (57.82 kB, 500x333 - visualizzati 388 volte.)
« Ultima modifica: Giugno 09, 2008, 11:52:50 da Fix » Registrato

---------------Topone & FIX---------------

MHRK HEHEHE ;-)
Nolimit
Global Moderator
Landmaniac
Scollegato Scollegato

Regione: Veneto

« Risposta #1 inserito:: Giugno 09, 2008, 10:54:05 »

Questa fa male a leggerla... mi rivedo tanti mesi fa, a letto, a pensare che dovevo dar via il 90. Cry
Davide, tieni duro, comunque e sempre 
Non sono cattivo, sono solo Stronzo!
Fix
Mezzo Landroverista
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Giugno 09, 2008, 11:41:38 »

Grazie Alex, so cosa ne hai passate anche tu  Roll Eyes

Wink

MHRK HEHEHE ;-)
Max
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserito:: Giugno 09, 2008, 11:55:18 »

Nulla è per sempre, Davide.

Ricordi la prima uscita con la macchina nuova a Cameri ?

Ho letto male o non hai messo il prezzo?

Mezzo Landroverista
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Giugno 09, 2008, 12:19:25 »

Ciao Max...
certo nulla è per sempre, ma il Land avrei voluto tenerlo molto molto più tempo 

Il prezzo non l'ho messo perchè vorrei avere da voi una valutazione. Ho stilato una lista più completa possibile di cosa e come è messa la macchina. Alcuni di voi sanno quanti numeri da circo ho dovuto fare per risolvere tutti i problemi di gioventù, i danni che gli ho fatto, ecc. Ovviamente ci ho fatto fuoristrada, nulla da dire, ma ora a tutti gli effetti di problemi ce ne sono pochi. Avere i soldi monterei sto benedetto rinforzo all'anteriore, farei fare 2 alberi rinforzati nuovi, 4 ammo seri e la macchina sarebbe a posto per molto tempo. Ma non li ho. La macchina è assicurata per 16.000 euro (valore che ha secondo l'assicurazione in quanto gli optionals non sono conteggiati... ma nuova l'ho pagata 28.000... non 23900 come risulta a loro) ai quali c'è da aggiungere tutta la roba che gli ho fatto di modifiche, pezzi (c'è anche roba nuova di drinca) e sottrarre qualcosa per i danni (un angolare costa 260 euro, 2 fari 60, una barra rinforzata con testine 150, ecc).

Roll Eyes
« Ultima modifica: Giugno 09, 2008, 12:25:12 da Fix » Registrato

MHRK HEHEHE ;-)
lupis
Mezzo Landroverista
Scollegato Scollegato

Regione: Marche

« Risposta #5 inserito:: Giugno 11, 2008, 00:02:31 »

non ho parole ti posso capire ................. sto facendo salti mortali per andare avanti con il mio disco e un mio amico l'altra sera per rompere le palle in presenza di mia moglie mi ha detto che se mi compravo un trattore era molto meglio e che i miei rottami li dovevo dare al demolitore pagandolo sopra per portarle via e fra qualche   tempo avrei potuto fare un altro fuoristrada magari un TOY che a sentire lui va tanto bene in OF ( 4runner ) ma bisogna capirlo gira con un Xtrayl  praticamente appartiene a un altro mondo e mia moglie annuiva vistosamente sack_punch sack_punch sack_punch e io quando vedo un land 
Mezzo Landroverista
Scollegato Scollegato

Regione: Lombardia

« Risposta #6 inserito:: Giugno 11, 2008, 11:59:17 »

Ho letto il tuo post e mi sono sentito di scriverti perchè anche io era nella tua situazione un po' di anni fa ... appena dopo la laurea e con lo stipendio da primo lavoro mi sentivo piuttosto oppresso dalle spese del defender ... ho addirittura messo anche io un annuncio su AL e su FOL ... poi mi è passata perchè vedendolo li, mi veniva il magone ... poi gli impegni lavorativi mi hanno portato un po' di mesi all'estero ... e l'idea di venderlo è risaltata fuori ... ho fatto i salti mortali per mantenerlo ...

quello che ti posso dire è che i periodi di sconforto possono capitare a tutti ma poi vanno via, la vita non è facile e con i tempi che corrono (e con gli stipendi da fame di noi italiani) bisogna davvero fare i salti mortali per tirare avanti.

Spero che abbia postato il thread per sfogo, proprio come avevo fatto io anni fa, e che tu ci ripensi ...

in più, su diverse riviste inglesi si legge che probabilmente il defender che conosciamo ci sarà sino al 2011-2013 ... il che vuol dire che dopo diventerà ancora più affascinante ...
Mezzo Landroverista
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Giugno 15, 2008, 23:51:32 »

David mi dispiace... ricordo il giro in Sardegna dell'anno scorso e i due Def insieme ..
 tieni duro e non mollare.
« Ultima modifica: Giugno 15, 2008, 23:53:30 da litio » Registrato

Il Birro e Il Macinino
Landmaniac
Scollegato Scollegato

Regione: Estero

Meglio un Land oggi ke un Toyo domani!!

« Risposta #8 inserito:: Giugno 23, 2008, 12:25:54 »

Tientela lì e pensa a magari prepararla per farci viaggi.. dopo tutto non credo che sarà facile venderla considerando tutti i post che ci sono sul Topone sia delle imprese storiche che delle rotture mitologiche 

Poi cosa ti compreresti? Lascia perdere
Pax & Il Macinino
Fix
Mezzo Landroverista
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Giugno 25, 2008, 17:19:50 »

Grazie per l'appoggio e in particolare ai pochi cari amici che mi hanno telefonato  Smiley

Il mezzo resta in vendita solo su canali del settore offroad. Riguardo ai mille problemi che ho avuto con il Topone... non ne ho paura e chi vuole chiedere a riguardo, non ho nulla da nascondere. Ho fatto cazzate, ho rotto alcune volte, altre si è scassato da solo perchè costruito a mano e in maniera approssimativa (difetti o caratteristiche... in base ai nostri disturbi psichiatrici). Ho tutte le ricevute per oltre 7.000 euro di interventi e sono il mio "biglietto da visita" per dire "è traticamente tutto nuovo".

Che mezzo prenderei in cambio? Una bella Prius della Toyota  Cool

Di lavori sul land ne ho fatti parecchi e ciò che mi dispiace di più è perdere tutto proprio ora che sembra di essere giunto alla fine dei "difetti di gioventù". Proprio per questo farò un esperimento: metterò in vendita alcuni accessori per tirare a casa qualche soldo e terminare ciò che manca (ora vado ad aprire un 3d nel mercatino). Se i soldi presi non basteranno... sarà comunque un passo avanti per smontare tutto e vendere il mezzo standard ai concessionari.  Cry

Ciao 

MHRK HEHEHE ;-)
Atos90
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserito:: Giugno 27, 2008, 19:41:33 »

Mi dispiace Davide, è una decisione dolorosa
Padre di due LandRoveristi convinti!
Mezzo Landroverista
Scollegato Scollegato

Padre di due potenziali Landroveristi!

« Risposta #11 inserito:: Luglio 07, 2008, 13:28:38 »

machecazzo!! basta fare drammi che non esistono!!!
primo: hai 23 anni e quindi hai una vita intera davanti da costruire, soffrire e godere.
secondo: a volte capita di dover stare in astinenza (non solo di fuoristrada) e magari non per questioni di planche ma anche di salute (che è molto peggio).
terzo: in questi 3 anni hai sicuramente imparato molto, sia di guida, sia di preparazione sia di gestione del mezzo.

infine ti dico la mia opinione.
il fuoristrada costa + di altre passioni (cercare i funghi ad esempio) ma meno di tante altre, tutto sta a porsi dei limiti compatibili con le proprie possibilità economiche.
se si tiene un def originale, si fa fuoristrada di media difficoltà, si accetta che certi ostacoli non devi passarli per forza e certi altri non devi nenche provarli sono certo che ci si diverte e le spese di gestione sono poco superiori ad un mezzo non fuoristrada.

su con il morale davide! Wink
SE NON AVESSI UN G AVREI UN DEF V8
Olaf
Landmaniac
Scollegato Scollegato

Scot-Land

« Risposta #12 inserito:: Luglio 13, 2008, 18:23:40 »

condivido l'idea di sultano al 100%... tieni duro!
Io piace la cassaintegrazione
dana
Apprendista Landroverista
**
Scollegato Scollegato

...so mia bèl.. ..ma so fi..

« Risposta #13 inserito:: Settembre 01, 2008, 17:58:28 »

-
« Ultima modifica: Settembre 24, 2008, 16:22:59 da dana » Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa