Rover Raid
Agosto 13, 2020, 16:15:57 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Vuoi ricevere una coppia di adesivi di RoveRaid?
Contatta Bortolo per averli Cool
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Netiquette  (Letto 1879 volte)
AndreaC
Administrator
Landmaniac
*****
Scollegato Scollegato

Regione: Liguria
Messaggi: 5025


Un Series è per sempre


WWWSkype: andrea_corallo_portatile
« inserito:: Dicembre 07, 2007, 11:15:18 »

Per chiarire un po' il concetto di netiquette, sperando che su tutto conti il buon senso di tutti noi...  Smiley Wink

Semplici regole di Netiquette per trovarsi bene su Rover Raid

Il forum di Rover Raid è libero, la partecipazione prevede però l’accettazione di uno stile di comportamento che ti invitiamo a rispettare per far funzionare al meglio il nostro forum.
 
•   Prima di rivolgere una domanda tecnica usate sempre la funziona “search”. È molto probabile che la risposta che cercate già esista. Se trovate un argomento pertinente e volete approfondire continuate in quel messaggio in modo da arricchire la conversazione.

•   Scegliete bene il forum più appropriato prima di scrivere un messaggio. Questo aiuterà le consultazioni future. Messaggi postati nei posti sbagliati saranno cancellati o spostati.

•   Non “quotare” il testo di interi messaggi ai quali volete rispondere ma solo la parte che vi interessa. L’argomento risulterà più leggibile. NON QUOTARE MAI LE FOTO.

•   Quando inserite una foto ridimensionatela per far si che non ecceda lo schermo. Se l’immagine già esiste sul web inserite solo il link.

•   Non postate messaggi che non siano di interesse collettivo! Se volete segnalare qualcosa a qualcuno inviategli un “private message”.

•   Se proprio devi dire una spiritosaggine, meglio dirla al "bar".

•   Una battuta di spirito in un forum "serio" è tollerata, non sentirti però in dovere di aggiungerne un'altra. Se proprio ti scappa di rispondere, fallo al bar.

•    Se  vuoi salutare un amico, fallo al bar. Evita di utilizzare a tale scopo gli altri forum.

•   E' vietato l'utilizzo del forum per scopi commerciali.

•   Le firma va utilizzata personalizzare la vostra partecipazione. Se proprio volete inserire qualche frase che vi piace fatelo, ma EVITATE FIRME KILOMETRICHE. E’ possibile inserire un logo o un’immagine nella firma ma EVITATE DI METTERE IMMAGINI TROPPO GRANDI NELLA VOSTRA FIRMA (55 pixel è la massima altezza consentita).
 
•   Sono vietate parole e/o opinioni offensive nei confronti di altri utenti del forum o a persone esterne allo stesso. Il rispetto e l'educazione sono la base per intavolare una discussione e/o una risposta. Se vi ritenete offesi da qualcuno, al fine di evitare polemiche e/o discussioni, siete invitati a non rispondere ma a segnalare il messaggio ai moderatori che hanno gli strumenti più idonei per intervenire (alla base di ogni thread c’è un’apposita casella: “Report to moderator”.
 
•   Non inviare nessun messaggio osceno, volgare, pornografico, odioso, minaccioso, falso, diffamatorio, che invada la privacy personale, terroristico, che inciti alla violenza o che in qualunque modo violi qualunque legge.

•   Non ci interessa se hai idiosincrasie politiche o religiose o legate al colore della pelle o alla latitudine di nascita. Ci sono tanti altri forum dove potrai dibattere in merito a tali questioni. Non da noi…

•   I moderatori hanno la possibilità (a loro insindacabile giudizio) di bannare, cancellare, correggere ed operare tutto quanto necessario per le corretta gestione del forum.  Aiutali a farlo il meno possibile. Il Forum è anche tuo.

•   In caso di evidenti o reiterate intemperanze i moderatori possono procedere a bannare un utente limitandone l’accesso per tempi prestabiliti. Cercheranno di farlo il meno possibile, ma se dovesse accadere non è una tragedia… (non più di quando un militare si becca un paio di giorni di consegna…) Se però la presenza di un utente diventasse un reale problema per il forum, i moderatori sono titolati a cancellarne definitivamente l’account.


Grazie a tutti per la collaborazione  Smiley
Registrato

AndreaC
88" Diesel SIII 1983                                                                                      "Da quande i an inventun sti bide' e musse nu' san ciu' de ninte"
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.13 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!