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Autore Discussione: Voce tiranteria di sterzo  (Letto 5665 volte)
AndreaC
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« inserito:: Dicembre 10, 2007, 23:35:24 »

Approfittando di un po' di lavori sul burning disco sabato sera abbiamo fatto un po' di foto e preso un po' di appunti.
Ne è uscito questo
http://www.roveraid.com/roveraidpedia/index.php?title=Tiranteria_di_sterzo
naturalmente per migliorarlo in qualunque suo aspetto... tasto EDIT 

Spero sia comprensibile/utile 
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AndreaC
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« Risposta #1 inserito:: Dicembre 11, 2007, 00:17:23 »

http://www.roveraid.com/smf/index.php?topic=221.0

Nel mio piccolo mi pare di essere stato utile, cominciate un po a prendere in considerazione....

Ah tanto per la cronaca la cacca AndreaC ha fatto finta di niente e non ha fatto le foto che dicevo io, sei un cacasotto!
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« Risposta #2 inserito:: Dicembre 11, 2007, 00:23:33 »

Seeee... bastasse questo... Roll Eyes... sarebbero capaci tutti allora!
  • 1) la voce mi è toccato scriverla da me perchè tu non ne avevi voglia e mi rinfacci anche gli errori di ortografia al posto di correggerli 
  • 2) due barre e quattro testine non sono certo sufficenti per una nuova sezione

Puoi fare di meglio dai  Grin
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AndreaC
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« Risposta #3 inserito:: Dicembre 11, 2007, 10:15:20 »

bello, veramente ben fatto.
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« Risposta #4 inserito:: Dicembre 11, 2007, 12:45:51 »

Apparte il fatto che avevo gia corretto, fidati che 4 barre messe nl posto giusto a volte non solo bastano ma avanzano pure.
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« Risposta #5 inserito:: Dicembre 11, 2007, 18:04:51 »

Bravo Luca
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« Risposta #6 inserito:: Dicembre 11, 2007, 19:45:51 »

Bello e utile... Bravo! 
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« Risposta #7 inserito:: Dicembre 11, 2007, 23:01:45 »

  utilissimo infatti prima o poi devo revisionare la testina dello sterzo.

stavo per dire ekkecca.. prenditi un smonta testine......ma poi ho apprezzato il tuo sistema perche' coll'estrattore sono bravi tutti.

gracias bien echo
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« Risposta #8 inserito:: Dicembre 12, 2007, 19:30:15 »

E bravo luca, come dicevi tu, i valori della convergenza sono negativi, vale a dire ruote leggermente aperte e per la precisione -0.9con tolleranza di +-0.9...database Corghi...i valori sono parziali, per i totali ovviamente moltiplica per due...ma per esperienza mettila a 0 che e'la via...
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« Risposta #9 inserito:: Dicembre 12, 2007, 21:42:53 »

Fammi capire secondo la Corghi un land a trazione permanente può essere messo da -1.8 a 0 parziali?  Ovvero da -3.6 a 0 totali?
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2007, 21:57:02 da AndreaC » Registrato

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« Risposta #10 inserito:: Dicembre 31, 2007, 19:31:55 »

 idea1Io ho sempre usato,in mancanza dell'apposito estrattore, il sistema che usavano i vecchi meccanici: Assestare una martellata sul fianco della sede conica del braccietto mentre si regge il colpo con un mazzuolo: la testina esce senza sforzo. Per quella del braccio sterzo invece utilizzo tuttora un perno testina vecchio con la testa molata in modo da passare attraverso il foro del braccio (ma non del cuscinetto).
Usando un distanziale appoggiato al braccio,avvitando il dado con la pistola,si riesce a far uscire la sede senda dover smontare il braccio dalla scatola(con relative bestemmie).Per rimontarla uso un normale estrattore sia per riinfilare la sede che per tenerla premuta per mettere il seeger. Provare per credere!
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« Risposta #11 inserito:: Dicembre 31, 2007, 20:15:29 »

idea1Io ho sempre usato,in mancanza dell'apposito estrattore, il sistema che usavano i vecchi meccanici: Assestare una martellata sul fianco della sede conica del braccietto mentre si regge il colpo con un mazzuolo: la testina esce senza sforzo.

Mi pare esattamente quello che abbiamo usato noi no?  Roll Eyes

Usando un distanziale appoggiato al braccio,avvitando il dado con la pistola,si riesce a far uscire la sede senda dover smontare il braccio dalla scatola(con relative bestemmie).Per rimontarla uso un normale estrattore sia per riinfilare la sede che per tenerla premuta per mettere il seeger. Provare per credere!

Non ho tanto capito sai  Undecided magari se la prox volta che lo fai fai 2 foto mettiamo anche loro sull'RRP  Wink Cool
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« Risposta #12 inserito:: Dicembre 31, 2007, 21:57:46 »

 Grin La martellata io la assesto sul fianco dell'occhione del braccetto,non "sul" braccetto!La deformazione elastica del foro conico libera il perno della testina che se ne esce liberamente.Per il braccio sterzo appena ne avrò occasione posterò qualche foto del semplicissimo attrezzo edel modus operandi
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« Risposta #13 inserito:: Dicembre 31, 2007, 23:08:40 »

Grin La martellata io la assesto sul fianco dell'occhione del braccetto,non "sul" braccetto!La deformazione elastica del foro conico libera il perno della testina che se ne esce liberamente.Per il braccio sterzo appena ne avrò occasione posterò qualche foto del semplicissimo attrezzo edel modus operandi

 
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« Risposta #14 inserito:: Gennaio 01, 2008, 01:38:40 »

Dillo l' hai visto fare all' Andre in quel di Cesio, quando piegò la barra di sterzo, prima di rompere il differenziale post. Minkiaaaaaaaa che culo quel giorno Angry Angry    kiss my pitch 
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« Risposta #15 inserito:: Gennaio 01, 2008, 09:55:36 »

  Non ero a Cesio, però Andre é un buon allievo!
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« Risposta #16 inserito:: Gennaio 01, 2008, 17:14:58 »

No non dicevo a te ma ai tre gufi che giravano lì attorno........ Grin Grin Grin
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« Risposta #17 inserito:: Gennaio 02, 2008, 12:13:56 »

Testa fresca, la revisione l' abbiamo fatta la sera prima di Cesio, e se non sbaglio Andre per smontare la sua non ha usato questo metodo, ma il cosi detto metodo delle "martellate ad minchiam canem". 
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« Risposta #18 inserito:: Gennaio 02, 2008, 17:44:15 »

Grin La martellata io la assesto sul fianco dell'occhione del braccetto,non "sul" braccetto!La deformazione elastica del foro conico libera il perno della testina che se ne esce liberamente.Per il braccio sterzo appena ne avrò occasione posterò qualche foto del semplicissimo attrezzo edel modus operandi

Intendevo questo, precisamente come descritto ra Roby, è l' unico modo " umano " per separare l' accoppiamento conico, senza fare danni, e mettiti un cappello che si raffredda anche a te il capoccione, chissà come sei ingrassato sotto queste feste
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