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Autore Discussione: Tunisia 2010 - Ain Ouadette  (Letto 37147 volte)
Bortolo
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« Risposta #125 inserito:: Novembre 24, 2010, 10:26:20 »

Bravo Tratto! Propongo un ban generale di tutti gli untori Grin
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Ciao
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Marco88
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« Risposta #126 inserito:: Novembre 24, 2010, 10:39:38 »

Il bello senza il brutto non avrebbe termine di paragone per essere definito tale!

...e toy senza land non avrebbe termine di paragone per essere definita "eccezionale"

 Evil Evil Evil Evil Evil
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« Risposta #127 inserito:: Novembre 24, 2010, 18:07:18 »

Tu non ce l'avrai fatta, ma te la senti di giurare anche per pollicino Huh?

Io visti i "gas" che emetteva in tenda non ci giurerei.....;-)

Piccolo il mondo eh ? ;-)
Benvenuto Michele
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Paperinik
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« Risposta #128 inserito:: Novembre 24, 2010, 18:18:39 »

...perchè limitarti al ponte..quando puoi prendere un toy intero??  Evil Evil Evil Evil Evil Evil

Per chi fosse interessato il 1° dicembre andra' all'asta un HJ 61 dell'87 con 177KKm prezzo base 1000 euro..
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« Risposta #129 inserito:: Novembre 24, 2010, 18:19:28 »

dove papero?
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« Risposta #130 inserito:: Novembre 24, 2010, 21:07:58 »

In paesi come la Tunisia potresti non portare nessun ricambio, è veramente un duna park, oltretutto non sei mai lontano dalla civiltà.

I viaggi di un certo tipo, a mio avviso dovrebbero formare il carattere ed il legame tra i partecipanti, purtroppo sempre più spesso assisto a penose manifestazioni testosteroniche incomprensibili.
Comunque ritengo che viaggiare da soli sia rischioso mentre viggiare in due si è già in troppi.

Il Mog è stata la soluzione più costosa ma sicuramente anche quella che ha alleggerito gli altri da un peso e da un problema.
Sconsiglio a chiunque di ricorrere a quella soluzione, se non dopo aver fatto tutti i tentativi del caso (tornare con la trazione anteriore, andare a prendere un ricambio ecc ecc) oltre che per il costo anche per l'estrema pericolosità della manovra....molti di voi non possono rendersi conto di cosa voglia dire attraversare quelle dune legati a 6 mt dal culo di un Mog lanciato a tutto fuoco per scalare la vetta...credo di avere oltrepassato alcuni cordoni senza appoggiare le ruote a terra! E poi considerate come vi può ridurre il mezzo!
 

Vero, anche se non è sempre facilissimo trovare i ricambi nei tempi stretti di un viaggio.

Tendenzialmente anch'io preferisco viaggiare solo, per fortuna quando ho rotto io i compagni erano quelli giusti e si sono adoperati tutti per risolvere il problema.

Io avevo provato a uscire solo con il posteriore ma ero riuscito solamente a spaccare anche dietro.
Nel mio caso avevo escluso il Mog che mi chiedeva 3.000€ e mi ero affidato a quello che mi era stato presentato come un esperto Land, il risultato è stato molto piu costoso del Mog!!

Il lato positivo è che da queste situazioni si impara molto di più che da molti viaggi in cui và tutto liscio.

Ciao
Fabio
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« Risposta #131 inserito:: Novembre 25, 2010, 18:19:18 »

Il lato positivo è che da queste situazioni si impara molto di più che da molti viaggi in cui và tutto liscio.

Ben detto Fabio!! Wink
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Marco88
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« Risposta #132 inserito:: Novembre 25, 2010, 18:20:16 »

vero sia sulle persone che sui mezzi!
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« Risposta #133 inserito:: Novembre 26, 2010, 17:16:46 »

dove papero?

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antonio.po
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« Risposta #134 inserito:: Ottobre 30, 2011, 00:29:04 »

Saldare in generale ok, bisogna vedere se riesci ad attaccare però i planetari alla cassa del diff...
Sta sera se ne discuteva, la sol migliore sul 90 (se non si è già montato un 4 satelliti) è buttarsi in macchina un diff di scorta, magari anche senza pera x risparmiare peso (ma portandosi cmq la coppia conica di scorta), tanto poi davanti dietro sono uguali...

and.. ma xkè i differenziali si possono recuperare saldandoli??? :O
io ho l'impressione ke l'88 ogni tanto è come se si impuntasse alla partenza da fermo....
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« Risposta #135 inserito:: Ottobre 30, 2011, 01:03:50 »

Vi presento i pezzi del mio differenziale. Come avevamo previsto si è troncato l'alberino che sostiene i satelliti. "Fortunatamente" ha ceduto anche uno di questi consentendo ai pezzi rotti di cadere in fondo alla cassa del ponte. Quando è avvenuto il fattaccio ho sentito un rumore netto e rindondante come quando una molla rientra nella sua sede dopo aver effettuato un passaggio in twist. La rottura è stata cosi netta e rapida che gli ingranaggi di corona e pignone non anno fatto in tempo a raccogliere i frammenti e triturarli. In altre occasioni infatti è successo di danneggiare gli ingranaggi principali e addirittura di sfondare la cassa del ponte.

PS ho messo le foto del mille righe interno dei semiassi perchè hanno un leggero segno di torsione. Non sono sicuro che sia dovuto a questo frangente, e non è nemmeno estremamente accentuato, quindi li sostituirò con più calma tra qualche tempo.

ma è complicato revisionare 1 differenziale?Huh?? :O
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