Rover Raid
Maggio 27, 2020, 04:38:35 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Vuoi ricevere una coppia di adesivi di RoveRaid?
Contatta Bortolo per averli Cool

Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Revisione scatola idroguida 4 bulloni  (Letto 8468 volte)
traTTontolo
Graphic Editor
Landmaniac
Scollegato Scollegato

Regione: Toscana

Golfista

« inserito:: Novembre 21, 2010, 21:39:23 »

Cari Amici,
finalmente mi sono cimentato nella revisione di una scatola guida, per l'esattezza di due scatole guida.
Sebbene i due modelli siano a 4 bulloni presentano alcune differenze per quanto riguarda i paraoli penso dipenda dagli anni di costruzione.
Ho preso un kit revisione non originale ma non mi piace, i vari pezzi non sono proprio identici.
Per il momento mi fermo continuerò in settimana durante la revisione della seconda scatola ma voglio farlo con un kit originale.
a presto
Marco

P.S. Andrea inserisci la voce "sterzo" in questa sezione Freni, Frizione e Sterzo

* ste.jpg (274.06 kB, 850x638 - visualizzati 995 volte.)
« Ultima modifica: Novembre 21, 2010, 22:07:35 da traTTontolo » Registrato

88" Diesel SIII 1980
Range Rover Classic V8 1987
Defender 110 Td5 2005
AndreaC
Administrator
Landmaniac
Scollegato Scollegato

Regione: Liguria

Un Series è per sempre

WWWSkype: andrea_corallo_portatile
« Risposta #1 inserito:: Novembre 22, 2010, 01:16:22 »

AndreaC
88" Diesel SIII 1983                                                                                      "Da quande i an inventun sti bide' e musse nu' san ciu' de ninte"
robertoss
Nuovo arrivato
*
Scollegato Scollegato

Regione: Sardegna

« Risposta #2 inserito:: Novembre 22, 2010, 19:10:13 »

visto che ce l'hai a pezzi,mi puoi spiegare dove agisce la regolazione del gioco?mi interesserebbe sapere di quanto si può regolare,sulla mia ho regolata un po il gioco ma non ha migliorato gran che,non saprei quanto posso stringere la brugola di regolazione.nel caso i ricambi originali dove si acquistano?grazie tante,roberto
Graphic Editor
Landmaniac
Scollegato Scollegato

Regione: Toscana

Golfista

« Risposta #3 inserito:: Novembre 22, 2010, 21:15:37 »

Ciao robertoss,
il gioco dello sterzo o meglio i gradi che fa il volante prima di far girare le ruote è una caratteristica di tutte le land che montano tale scatola di sterzo, se prendi anche una macchina nuova esiste tale gioco.
Il gioco è dato dall'alberino trasversale dove arriva il leveraggio del piantone che si accoppia (numero 2) con l'albero longitudinale, è regolabile ma non eliminabile con una chiave torx.
Sopra la scatola al centro dei 4 bulloni del coperchio c'è un dado (chiave metrica 19) con al suo interno una filettatura (numero 1) con testa torx (chiave torx 30), allenta il dado e avvita la filettaura con la chiave torx ma non esagerare un pò di gioco deve cmq rimanere.
L'albero longitudinale in fondo si accoppia con il pistone della scatola (numero 3).
Spesso il gioco dello sterzo cmq non dipende dalla scatola dello sterzo ma dai componenti che da essa arrivano ai mozzi ruote, testine e braccetti.
Non so se mi sono spiegato e se ho capito che il gioco che intendi sia quello sopradescritto.
I ricambi originali li puoi prendere direttamente in un concessionario LR che ha il magazzino ricambi.
a presto
Marco

* regolazione.jpg (357.67 kB, 850x638 - visualizzati 1092 volte.)
« Ultima modifica: Novembre 22, 2010, 22:13:39 da traTTontolo » Registrato

88" Diesel SIII 1980
Range Rover Classic V8 1987
Defender 110 Td5 2005
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: