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Autore Discussione: perdita aria da ARB  (Letto 4981 volte)
alegiglio
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« inserito:: Gennaio 24, 2011, 19:53:14 »

Ciao a tutti, ieri durante una giornata di trial con amici, mi sono accordo che il blocco anteriore perde aria. In pochi secondi la pressione nell'impianto crolla; si sente con chiarezza l'aria che esce dallo sfiato del ponte.
Un mesetto fa avevo cambiato la coppia conica, si sarà danneggiato qualcosa durante il rimontaggio? (non eseguito da me, ma fatto comunque con perizia seguendo tarature, procedure e serraggi come da manuali).
Appena riesco lo smonto e dunque il verdetto sarà evidente, ma intanto aspetto consigli su dove guardare.
grazie

ALE
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« Risposta #1 inserito:: Gennaio 25, 2011, 09:34:32 »

Ciao.

La cosa più semplice: controlla che non perda dal raccordo esterno sulla pera, praticamente dove avviti il tubo che porta aria al blocco dal serbatoio. Magari è avvitato male o gli basta un po' di teflon.

Prima di smontare tutto prova le cose più banali che spesso trascuriamo ;-D
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« Risposta #2 inserito:: Gennaio 25, 2011, 09:42:50 »

Ciao.

La cosa più semplice: controlla che non perda dal raccordo esterno sulla pera, praticamente dove avviti il tubo che porta aria al blocco dal serbatoio. Magari è avvitato male o gli basta un po' di teflon.

Prima di smontare tutto prova le cose più banali che spesso trascuriamo ;-D

Se perde da giuintino esterno non ti esce aria dallo sfiato del ponte....quindi l'apertura è quasi obbligatoria...
Io ho avuto lo stesso problema quando ho cambiato le cc, rismontato il tutto e cambiati gli or dell'anellino quello con il tubo di rame. Probabilmente dopo un pò che lavorano prendono una forma, poi quando gli dai una smossa non hanno più l'elasticità di prendere la nuova sagoma...

quando ha fatto il lavoro delle cc gli hai cambiati?
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« Risposta #3 inserito:: Gennaio 25, 2011, 11:10:19 »

Azzardavo la possibilità che in mezzo ad un campo e con la voglia di girare non avessero individuato con certezza assoluta la provenienza del sibilo. Certo, se hanno messo il dito sullo sfiato e sentono uscire aria da lì... allora ho detto una boiata  sack_punch ;-D
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« Risposta #4 inserito:: Gennaio 25, 2011, 11:21:13 »

Mi sa che hai ragione. Quando ho cambiato le cc, in modo poco intelligente non ho pensato di intervenire anche sulle tenute. 
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« Risposta #5 inserito:: Gennaio 25, 2011, 11:24:38 »

Comunque confermo che inequivocabilmente esce dallo sfiato purtroppo, quindi la perdita e' sicuramente interna.

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« Risposta #6 inserito:: Gennaio 25, 2011, 11:28:47 »

Azzardavo la possibilità che in mezzo ad un campo e con la voglia di girare non avessero individuato con certezza assoluta la provenienza del sibilo. Certo, se hanno messo il dito sullo sfiato e sentono uscire aria da lì... allora ho detto una boiata  sack_punch ;-D
....ho semplicemente preso per buono quello che ha scritto...e fatto mente locale alla mia recente esperienza... sack_punch
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« Risposta #7 inserito:: Gennaio 25, 2011, 11:54:59 »

Ultimo tipo o modello precedente, a memoria fino al 2006-7?
Nei modelli vecchi l'anello dell'attuatore, quello dove arriva il tubicino di rame per capirci, non era predisposto per il fissaggio e azionando il blocco usciva di sede.
Ma anche un rimontaggio improprio potrebbe dare gli stessi esiti sul tipo nuovo. Magari ti sei perso il grano di bloccaggio?
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« Risposta #8 inserito:: Gennaio 25, 2011, 12:18:33 »

Ultimo tipo (2009). Il grano mi sembrava OK, e poi forse se fosse quello la perdita sarebbe ancora più' copiosa. Boh, non so che dire. Appena aperto vi sapro' dire. Per il momento grazie dei diversi pareri, tutti utili.
 
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« Risposta #9 inserito:: Gennaio 25, 2011, 12:58:51 »

...cambia or di tenuta ma prendi quelli a sezione quadrata
cambia inoltre l'anello interno....il corteco grosso che spinge sulla gabbietta!
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« Risposta #10 inserito:: Gennaio 25, 2011, 14:30:04 »

Marcello ciao, grazie della dritta. Appena apro verifico e procedo come dici. Hai qualche riferimento per codici, fornitori etc? 
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« Risposta #11 inserito:: Gennaio 25, 2011, 15:08:33 »

ciao
fornitori o Aylmer o 4Technique
sono gli unici che possono distribuirli ufficialmente
non "non te li danno" te li prendo io e poi posso spedirteli.....

per limitare l'importazione parallela dei diff. ora forniscono ricambi solo a diff con matricola di importazione ufficiale

Seal Housing O-Rings  sono gli or quadrati
Bonded Seal è il paraolio spingi gabbietta

specifica il modello di diff nell' ordine

* RD33-900.jpg (98.07 kB. 900x739 - visualizzati 388 volte.)


* RD132-900.jpg (154.16 kB. 900x670 - visualizzati 527 volte.)

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« Risposta #12 inserito:: Gennaio 25, 2011, 15:09:43 »

nel modello vecchio devi cambiare n°23/9
nel modello nuovo n°2/13
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