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Autore Discussione: pompa frizione  (Letto 22313 volte)
aaldegardo
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« Risposta #25 inserito:: Maggio 13, 2011, 17:48:21 »

era la forcella! ed ho approfittato per cambiare anche la frizione e la pompa! la prossima settimana ricomincio a sistemare pian pianino il resto.. molto pianino!   Wink
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aaldegardo
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« Risposta #26 inserito:: Ottobre 24, 2011, 17:35:58 »

salve ragazzi! di nuovo la pompa da cambiare.. durata 5 mesi e qualche migliaio di km! ma sono tutte vere le leggende sul def allora?
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« Risposta #27 inserito:: Ottobre 24, 2011, 20:38:04 »

Ciao aaldegardo;
che tipo di pompa hai montato, originale o aftermarket, perchè io sul def del 1999 l'avevo cambiata a 65.000 km (originale) per poi arrivare fino a 155.000 km senza problemi, su il def del 2005 mai cambiata ormai sono a 90.000 km.
a presto
Marco
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« Risposta #28 inserito:: Ottobre 25, 2011, 09:43:14 »

cazzo che sfiga....... ti è durata così poco Shocked
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« Risposta #29 inserito:: Ottobre 25, 2011, 10:06:50 »

verifica lo stato delle tenute in gomma: se l'olio ha un fondo nero ed i gommini sono sciolti o gonfiati si tratta dell'olio non compatibile. a me è capitato
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aaldegardo
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« Risposta #30 inserito:: Novembre 09, 2011, 17:14:36 »

Scusate il ritardo della risposta ma è un periodo veramente incasinato! La forcella dovrebbe essere di concorrenza, non originale. Il problema è che quando il mec l'ha cambiata, mi ha messo il dot 5 e leggendo in giro ho capito che consuma i gommini molto velocemente.. 

Però devo ancora appurare se il problema effettivamente sia da attribuirsi alla pompa: ho notato che, non avendola ancora cambiata perchè non avevo tempo per portarla a riparare, sono andato avanti rabboccando, ma ho visto che il livello dell'olio scende a settimane alterne..  adesso per es. è da una settimana che non rabbocco (il livello è sempre uguale), eppure ho difficoltà a cambiare (grattata, solitamente ma non sempre).

se qualcuno ha qualche idea, accetto volentieri consigli, prima di affidarmi al mec e aprire il portafoglio!
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« Risposta #31 inserito:: Novembre 09, 2011, 17:51:55 »

è quello che era successo a me: vaschetta piena ma frizione che non stacca.
la gomma sciolta va ad ostruire i fori che fanno passare l'olio dalla vaschetta al pistoncino, quindi il livello nella vaschetta non cala, ma l'olio se ne va dalla slave che non tiene più.
esiste un kit di revisione per entrambe, master e slave, in pratica una serie di gommini.
pulisci bene dai residui di gomma, cambiali tutti e metti l'olio giusto.
PS a me era successo con un DOT4, così per non rischiare sono andato in concessionaria e ho preso l'olio marcato Land.
la cosa più antipatica è lo smontaggio e rimontaggio della slave.
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« Risposta #32 inserito:: Novembre 12, 2011, 10:44:48 »

Grazie mille!
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antonio.po
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« Risposta #33 inserito:: Settembre 18, 2012, 15:36:53 »

Per fare lo spurgo da soli è sufficiente attaccare al cazzillo di spurgo un'opportuno tubetto che finisce in un bicchiere. Pompando olio vecchio e bolle d'aria finiscono li mentra l'aria non può rientrare nel tubetto che è appunto pucciato nel bicchiere.
il tubo  come lo fissi sullo slave della series ke non c'è spazio per metterlo?? :O
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