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« inserito:: Dicembre 30, 2011, 13:51:42 » |
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ecco una foto del prossimo upgrade che ho in cantiere sul modello di finecorsa devo valutare tra Orap oppure Fox/Blistein ordinando dagli USA (si trovano anche in Europa ma a quel punto costano un pò più degli Orap)  Per ora all'anteriore manterrò i classici tamponi in gomma, mentre studio un sistema per montare gli idraulici anchè lì
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« Risposta #1 inserito:: Dicembre 30, 2011, 17:53:19 » |
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ma se ordini in usa c'è poi l'incognita dogana che è una grossa variabile sul prezzo e non ci sa mai cosa quei balordi decino di applicare. se invece prendi orap sai che il prezzo è quello. davanti devon ha delle torrette belle e pronte per i bump stop
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« Risposta #2 inserito:: Dicembre 30, 2011, 19:53:22 » |
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....quelli di Planet Car costano un pelo meno, sono più sottili e vendono anche il manicotto per fissarli...li ho visti lavorare e sono ok
però io li monterei solo all' anteriore...è lì che servono quando "fai le penne" al posteriore è dura saltare tanto da dover sfruttare dei bumper....
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« Risposta #3 inserito:: Dicembre 30, 2011, 20:36:39 » |
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ma se ordini in usa c'è poi l'incognita dogana che è una grossa variabile sul prezzo e non ci sa mai cosa quei balordi decino di applicare. se invece prendi orap sai che il prezzo è quello. davanti devon ha delle torrette belle e pronte per i bump stop
la dogana è sempre un'incognita, ma nei pochi ordini (sempre piccoli) che ho fatto dagli USA avrò pagato al massimo 20 euro per lo sdoganamento. Le torrette Devon le conosco e mi piacciono, ma non sono sicuro che siano della lunghezza giusta. Monterò presto anche gli anteriori (penso su supporti indipendenti dalle torrette), comunque finora mi è capitato di andare forte a pacco anche dietro. Marcello, intendi quelli blu di PLANET OFFROAD? Se si conosco Sandro, il proprietario, non è lontano da Trieste
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« Ultima modifica: Dicembre 30, 2011, 20:58:20 da Forbito »
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« Risposta #4 inserito:: Dicembre 30, 2011, 21:12:42 » |
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guido se non sbaglio quelle di devon hanno l'attacco a perno, se son troppo lunghe ci puoi montare la conversione ad occhio equipe/corsetti che di solito mettono dietro al ponte, 1-2 pollici li recuperi.
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« Risposta #5 inserito:: Dicembre 31, 2011, 07:43:35 » |
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vero vero, ma per ora sto per montare attacchi regolabili come quello in foto, anche davanti, con ammortizzatori occhio/occhio. Prima di sapere se le torrette Devon, con adattatore per occhio, vadano bene dovrei fare un pò di calcoli, perchè non voglio assolutamente esagerare con la lunghezza degli ammo per garantire parecchia corsa in compressione Comunque le torrette in questione costano parecchio, pensavo più a saldare sul telaio una cosa del genere, facendo battere il bump stop sulla solita basetta fissata con le due viti del radius arms http://www.polyperformance.com/shop/Synergy-Suspension-Jeep-JK-Front-Air-Bump-Mounting-Kit-p-25275.html
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« Risposta #6 inserito:: Dicembre 31, 2011, 09:16:53 » |
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ma quegli attacchi dietro di chi sono?
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« Risposta #7 inserito:: Dicembre 31, 2011, 09:51:08 » |
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li fa una ditta portoghese, non so se copiarli o prenderli già pronti
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« Ultima modifica: Gennaio 07, 2012, 13:41:12 da Forbito »
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« Risposta #8 inserito:: Dicembre 31, 2011, 17:21:30 » |
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Marcello, intendi quelli blu di PLANET OFFROAD? Se si conosco Sandro, il proprietario, non è lontano da Trieste
si quelli..... sono stati montati sul "the Rock" di Ferrobollente
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« Risposta #9 inserito:: Dicembre 31, 2011, 18:10:36 » |
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belli, avevo visto le foto su fb. Ma hai usato supporti da 2" come quelli Fox o ne hai fatti di nuovi?
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« Risposta #10 inserito:: Dicembre 31, 2011, 21:34:18 » |
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belli, avevo visto le foto su fb. Ma hai usato supporti da 2" come quelli Fox o ne hai fatti di nuovi?
...li vende sempre la Planet...credo sui 40€...
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« Risposta #11 inserito:: Dicembre 31, 2011, 22:02:39 » |
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....comunque finora mi è capitato di andare forte a pacco anche dietro.
....forse allora è meglio rivedere le molle....
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« Risposta #12 inserito:: Gennaio 01, 2012, 12:39:47 » |
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....forse allora è meglio rivedere le molle....
già fatto  andrò a fare un salto da planet allora dovrebbero essere questi http://www.profender4x4.com/products/bumpstop2.php
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« Ultima modifica: Gennaio 01, 2012, 21:52:01 da Forbito »
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« Risposta #13 inserito:: Gennaio 02, 2012, 15:30:33 » |
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li fa una ditta spagnola, non so se copiarli o prenderli già pronti
mi dai il link? anche via mp se vuoi. grassie!
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« Risposta #14 inserito:: Gennaio 02, 2012, 16:07:13 » |
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dovrebbe essere questa qui: http://www.d6-4x4.com/sul sito non si vedono ma sono certo che li facciano, li ho scoperti grazie ad alcune foto postate su fb da un tizio portoghese
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« Ultima modifica: Gennaio 07, 2012, 13:40:19 da Forbito »
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« Risposta #15 inserito:: Gennaio 02, 2012, 19:15:30 » |
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grazie! per la cronaca anche x-eng ha in produzione qualcosa di simile.
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« Risposta #16 inserito:: Gennaio 02, 2012, 21:19:25 » |
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anche x-eng
interessante 
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« Risposta #17 inserito:: Gennaio 02, 2012, 22:02:26 » |
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cmq direi che l'estremo equipe/corsetti (di cui non trovo foto sui siti dei produttori) è fatto bene come lo spagnolo (se non meglio) ma essendo già con l'attacco ad occhio sia in proporzione più lungo. che ne pensate? P.S.: quello herero mi sembra un pò più grezzotto
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« Risposta #18 inserito:: Gennaio 03, 2012, 10:37:55 » |
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Ho deciso per quegli attacchi regolabili solamente perchè non ho voglia di sbattermi a far calcoli, non mi interessa avere escursioni stratosferiche, monterò ammo da 12" dietro (quindi più corti di quelli dell'estremo Equipe) e da 10" davanti, tutti ad occhio/occhio, mi interessa invece avere parecchia corsa in compressione. Dato che le molle OME che monto ora hanno lo stesso numero di spire delle originali posso permettermi di mantenere i tamponi finecorsa originali, oppure gli idraulici montati piuttosto alti.
Tra l'altro dimenticavo di dire che le torrette Devon non mi vanno bene perchè mi sembra siano fatte esclusivamente per i bump stop king (che si fissato con una vita sopra) e impongono di montarli in una determinata altezza
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« Risposta #19 inserito:: Gennaio 03, 2012, 13:21:31 » |
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Ho deciso per quegli attacchi regolabili solamente perchè non ho voglia di sbattermi a far calcoli, non mi interessa avere escursioni stratosferiche, monterò ammo da 12" dietro (quindi più corti di quelli dell'estremo Equipe) e da 10" davanti, tutti ad occhio/occhio, mi interessa invece avere parecchia corsa in compressione. Dato che le molle OME che monto ora hanno lo stesso numero di spire delle originali posso permettermi di mantenere i tamponi finecorsa originali, oppure gli idraulici montati piuttosto alti.
Tra l'altro dimenticavo di dire che le torrette Devon non mi vanno bene perchè mi sembra siano fatte esclusivamente per i bump stop king (che si fissato con una vita sopra) e impongono di montarli in una determinata altezza
che molle ome monti? 764 davanti 762 dietro?
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« Risposta #20 inserito:: Gennaio 03, 2012, 15:26:55 » |
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che molle ome monti? 764 davanti 762 dietro?
meno dure e meno alte: 751 davanti e 764 dietro. Con la macchina in assetto normale ho un +5 cm esatto dietro (sarà anche un hard top ma la uso praticamente scarica) e un +2,5/3 cm davanti (con paraurti e verro)
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« Ultima modifica: Gennaio 03, 2012, 16:01:22 da Forbito »
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« Risposta #21 inserito:: Gennaio 07, 2012, 13:16:10 » |
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Tra l'altro sono in contatto con il proprietario della Td5 Inside, ditta portoghese (non spagnola, ho corretto anche gli altri post) che si occupa di chippare Td5 (tra cui recentemente il mio, con ottimi risultati...). Sul suo 90 vengono testate le soluzioni per l'assetto della D6. A quanto pare stanno studiando un sistema, simile a quello Asfir/Devon, per montare finecorsa idraulici su torrette con attacchi regolabili
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« Ultima modifica: Gennaio 07, 2012, 13:42:29 da Forbito »
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« Risposta #22 inserito:: Gennaio 07, 2012, 15:00:17 » |
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guido, se senti marcello se ti tira fuori gli ammo dalle torrette, poi montare i bump idraulici coassiali alla molla (e sarebbe il top) diventerrebbe abbastanza banale
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« Risposta #23 inserito:: Gennaio 07, 2012, 15:29:15 » |
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guido, se senti marcello se ti tira fuori gli ammo dalle torrette, poi montare i bump idraulici coassiali alla molla (e sarebbe il top) diventerrebbe abbastanza banale
In effetti non sarebbe affatto male. Dovrei costruire una staffa da posizionare più avanti del supporto molla, mi sembra che Marcello l'abbia fatto sul 90 con le molle ad aria. Dico bene? Con l'ammortizzatore esterno mi basterebbe montare un supporto per il finecorsa identico a quello posteriore, al posto della torretta.
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« Ultima modifica: Gennaio 07, 2012, 15:34:06 da Forbito »
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« Risposta #24 inserito:: Gennaio 09, 2012, 13:15:49 » |
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si quelli..... sono stati montati sul "the Rock" di Ferrobollente
Marcello ciao, scusa(te) l'off topics, ma questo ponte sterzante??? Ti ricordi quei nostri ragionamenti sull'impossibilità di montare il pistone (fully hydr.) sul ponte land? E' un altro ponte immagino. Io, come si diceva, partiro' da un ponte Toy o GR Y60, intervento che farò secondo semestre 2012. Grazie, opra faccio silenzio radio!  Ciao anche a Guido.
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