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Autore Discussione: bump stop idraulici  (Letto 14122 volte)
Arkadia
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« Risposta #25 inserito:: Gennaio 11, 2012, 22:47:18 »

In effetti non sarebbe affatto male. Dovrei costruire una staffa da posizionare più avanti del supporto molla, mi sembra che Marcello l'abbia fatto sul 90 con le molle ad aria. Dico bene?
Con l'ammortizzatore esterno mi basterebbe montare un supporto per il finecorsa identico a quello posteriore, al posto della torretta.

...si è la soluzione che preferirei...
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« Risposta #26 inserito:: Gennaio 11, 2012, 22:50:09 »

Marcello ciao, scusa(te) l'off topics, ma questo ponte sterzante??? Ti ricordi quei nostri ragionamenti sull'impossibilità di montare il pistone (fully hydr.) sul ponte land? E' un altro ponte immagino. Io, come si diceva, partiro' da un ponte Toy o GR Y60, intervento che farò secondo semestre 2012. Grazie, opra faccio silenzio radio! Wink Ciao anche a Guido.


ciao
è un ponte patrol GR ma con scatole dei perni fusi del TR
il TR essendo balestrato ha la barra sterzo e accoppiamento anteriore
e di conseguenza i braccetti della scatola hanno un hackermann corretto....
quasi tutti i balestrati hanno la barra anteriore

per montare la scatola dei tr bisogna modificare un pelo le pinze o i relativi supporti sulla scatola
e magare rinforzare i braccetti.....
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« Risposta #27 inserito:: Gennaio 25, 2012, 22:22:43 »

ecco una foto del prossimo upgrade che ho in cantiere
sul modello di finecorsa devo valutare tra Orap oppure Fox/Blistein ordinando dagli USA (si trovano anche in Europa ma a quel punto costano un pò più degli Orap)


Per ora all'anteriore manterrò i classici tamponi in gomma, mentre studio un sistema per montare gli idraulici anchè lì

Bello. Ma cosa fai, lasci lo staccamolla lato ponte?
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« Risposta #28 inserito:: Gennaio 26, 2012, 08:17:33 »

....a me sembra di vedere dei triangoli saldati al supporto bumpstop che dovrebbero già svolgere la funzione in configurazione classica...
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« Risposta #29 inserito:: Gennaio 26, 2012, 08:21:07 »

....a me sembra di vedere dei triangoli saldati al supporto bumpstop che dovrebbero già svolgere la funzione in configurazione classica...

 
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« Risposta #30 inserito:: Gennaio 26, 2012, 10:10:42 »

esatto, lo stesso supporto fa da cono guidamolla
comunque l'assetto mi è arrivato e l'ho montato, solo che i supporti sono fatti per bump stop da 2", tipo Fox o Bilstein, quindi non posso usare quelli della Planet Off Road, che sono troppo larghi.
Penso che li prenderò dalla Orap
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« Risposta #31 inserito:: Gennaio 26, 2012, 21:47:52 »

....a me sembra di vedere dei triangoli saldati al supporto bumpstop che dovrebbero già svolgere la funzione in configurazione classica...

Dove? Non li vedo  Embarrassed
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« Risposta #32 inserito:: Gennaio 27, 2012, 11:10:26 »

se guardi bene il supporto del bump stop, dalla parte interna alla molla, ha la forma di un cono
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« Risposta #33 inserito:: Gennaio 31, 2012, 18:12:33 »

visto! Bel sistema!!!!  Wink
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« Risposta #34 inserito:: Febbraio 06, 2012, 10:08:22 »

Ordinati due bump stop alla Orap (160 l'uno) con corpo da 50mm e corsa da 4", decisamente più economici del modello Bilstein, per il quale in Italia me ne hanno chiesti 250. Quelli Profender di Planet li ho scartati per il fatto che sono troppo grossi e non entrerebbero nei miei nuovi supporti portoghesi.

Comunque appena mi arrivano e li avrò montati posterò qualche foto. In ogni caso, dietro, gli ammortizzatori da 12", con il supporto  montato molto in alto, garantiscono un'ampia corsa in compressione e con le gomme che monto ora non è un problema (ma il bello dei bump stop montati così è il fatto che, se monterò gomme più alte, per evitare che tocchino potrò variare in 5 minuti l'altezza del finecorsa). Il limite alla compressione è dato dalla molla OME e non dall'ammo.

Inoltre risolverò lo svantaggio derivante dalla posizione del finecorsa originale, più interno rispetto alla molla, garantendo la massima compressione parallela senza rischiare che col ponte in twist la molla si impacchi (con il tampone interno la molla si comprime della stessa lunghezza sia col ponte twistato che col ponte parallelo)

A proposito, Arkadia, hai mai preso le misure delle tue vecchie OME 764 in massima compressione tale che le spire non si arrivino a toccarsi?

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« Risposta #35 inserito:: Febbraio 06, 2012, 16:12:58 »

A proposito, Arkadia, hai mai preso le misure delle tue vecchie OME 764 in massima compressione tale che le spire non si arrivino a toccarsi?
continuo a dimenticarmi di te....cmq
si le ho prese ma non mi ricordo più nulla.....ho appunti in giro...ma fai presto diametro spira per numero spire....
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« Risposta #36 inserito:: Marzo 09, 2012, 10:29:43 »

montato il finecorsa posteriore destro
« Ultima modifica: Marzo 11, 2012, 08:24:01 da Forbito » Registrato

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