Rover Raid
Agosto 22, 2019, 10:20:07 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Per ordinare la nuova maglietta di RoveRaid contatta Bortolo

Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 3 4 5 [6]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Thor  (Letto 37612 volte)
Forbito
Landmaniac
Scollegato Scollegato

Regione: FVG

« Risposta #125 inserito:: Aprile 24, 2014, 13:00:56 »

tubi in silicone da 80 non ne ho trovati...in caso fammi sapere

una curiosità, ma il tubo che porta la depressione al servofreno l'hai momentaneamente tolto o non c'è proprio?

esistono, ma solo in UK (se vuoi ti passo due link, magari facciamo un ordine in 2 e risparmiamo sulla sped.).
Fanno le curve perfino con riduzione 70--->80mm, perfette per il Rover V8.

Il tubo della depressione c'è, parte dal plenum vicino al sensore temperatura refrigerante (quello per l'EFI).
Le persone rimangono intrappolate nel pensare che ci sia solo un modo di fare le cose (Erik Weihenmayer)
Scollegato Scollegato

Regione: Lazio

« Risposta #126 inserito:: Aprile 24, 2014, 13:44:39 »

per i manicotti fammi sapere, se non costano una follia...

Venendo al tubo, li dove tu hai collegato l'aspirazione io ho una derivazione del recupero vapori olio.
La mia aspirazione è sul lato opposto del plenum, dove ci sono i tre bulloni alla base. Uno ha la "cannuccia" per qualcosa del climatizzatore, uno è chiuso, e sull'ultimo ho messo la valvola di non ritorno, facendo passare il tubo sul parafiamma come quello originale 
Landmaniac
Scollegato Scollegato

« Risposta #127 inserito:: Aprile 28, 2014, 13:19:11 »

Lollo scordati il pm che ti ho appena inviato, ho trovato questi http://www.ebay.it/itm/MANICOTTO-SILICONE-CURVA-90-GRADI-RIDUZIONE-TUTTE-LE-MISURE-TIPO-LUNGO-/131111386379?pt=Componenti_idraulici&var=&hash=item642e71b189
Non sono "di marca", per cui costano meno dei Samco. Tanto su un aspirato c'è ne freghiamo della tenuta alla forma
Le persone rimangono intrappolate nel pensare che ci sia solo un modo di fare le cose (Erik Weihenmayer)
Scollegato Scollegato

« Risposta #128 inserito:: Aprile 28, 2014, 16:51:05 »

ti ringrazio per il PM e per il link...ma tanto costano praticamente uguale Grin

mi hanno consigliato un autoricambi specializzato in tuning nella mia zona, se riesco domani ci passo e vedo se risparmiamo qualcosa
Landmaniac
Scollegato Scollegato

« Risposta #129 inserito:: Aprile 28, 2014, 17:40:16 »

ti ringrazio per il PM e per il link...ma tanto costano praticamente uguale Grin

mi hanno consigliato un autoricambi specializzato in tuning nella mia zona, se riesco domani ci passo e vedo se risparmiamo qualcosa
il prezzo del sito inglese era IVA NON INCLUSA, senza contare la spedizione da UK, ben più cara.
A conti fatti si parla di 15-20€ in meno ordinandolo dal link di ebay.
Scollegato Scollegato

« Risposta #130 inserito:: Maggio 07, 2014, 21:45:24 »

che novità dal Valhalla?? come procedono i lavori?
Landmaniac
Scollegato Scollegato

« Risposta #131 inserito:: Maggio 08, 2014, 09:14:05 »

Non ho avuto tempo di toccarla per qualche giorno  Cry Ma ormai la mappatura della MS è rifinita per bene.
La prossima settimana devo sistemare un paio di cose all'impianto elettrico, poi domenica c'è la prima tappa del trofeo sociale del club (così nella trasferta di un'oretta di strada verifico anche come sono i consumi con la nuova iniezione).

Poi lo scarico non è ancora stato rifatto (e io mi sto assordando...) e devo costruirmi il supporto posteriore per le cinture a 4 punti.
Scollegato Scollegato

« Risposta #132 inserito:: Maggio 08, 2014, 17:42:04 »

circa le punterie...a parte il fatto che devi smontare (e rimontare) un sacco di roba, dovrebbe essere un lavoro abbastanza semplice. Certo, con l'occasione monta un albero a camme più sportivo Grin

Che tu sappia, le punterie vanno montate con un prevarico? perché io le ho viste montare senza, ma ho un pdf dove è indicato il modo per dare il precarico
Landmaniac
Scollegato Scollegato

« Risposta #133 inserito:: Maggio 09, 2014, 09:21:45 »

circa le punterie...a parte il fatto che devi smontare (e rimontare) un sacco di roba, dovrebbe essere un lavoro abbastanza semplice. Certo, con l'occasione monta un albero a camme più sportivo Grin

Che tu sappia, le punterie vanno montate con un prevarico? perché io le ho viste montare senza, ma ho un pdf dove è indicato il modo per dare il precarico

Su questo 3.9 non faccio più niente. Ho un progettino in corso e entro quest'estate monterò qualcos'altro... (aprirò il thread a tempo debito)

Il precarico delle punterie dev'esserci ed è estremamente importante. Chi non lo fa condanna il motore a scarsa durata e alla rumorosità. Ci vono varie guide su internet, è spiegato sul manuale e in vari libri sul RV8.
Si ottiene spessorando sui bilancieri, ma è molto più facile se si comprano astine regolabili. Il precarico va misurato con la punteria nel suo punto più basso. Il miglior precarico possibile corrisponde al valore minore del range che la Rover dà sul manuale, è possibile abbassare di parecchio le tolleranze rispetto che su un motore nuovo di fabbrica. Col metodo degli spessori si perde più tempo ed è difficile trovare il precarico perfetto, con le astine regolabili si è decisamente più precisi e il lavoro è anche più rapido, ma chiaramente costano di più, sono costruite con un acciaio che deve resistere a notevoli sollecitazioni
« Ultima modifica: Maggio 11, 2014, 09:37:45 da Forbito » Registrato

Scollegato Scollegato

« Risposta #134 inserito:: Maggio 11, 2014, 11:31:43 »

Guido ho risolto il problema manicotto aspirazione.
Però ti faccio vedere la soluzione solo se prometti di continuare a rispondere alle mie domande Grin Grin Lips Sealed
Landmaniac
Scollegato Scollegato

« Risposta #135 inserito:: Maggio 12, 2014, 11:45:31 »

dai su posta  Cheesy
Scollegato Scollegato

« Risposta #136 inserito:: Maggio 12, 2014, 12:00:34 »

spero si veda  Roll Eyes

Oggi ho fatto un giro con rovergauge collegato, dopo un paio di settimane che non lo usavo.

Praticamente all'accensione non rileva errori o anomalie, pur continuando ad andare male. Dopo un po' si accende la spia MIL, ma continua a non rilevare errori

Ho notato che il minimo è tornato un po' ballerino, spero sia la centralina che deve affinare i parametri del nuovo manicotto...

P.S RG mi segna la temperatura motore intorno ai 73/74°. Fermorestando che ho qualche dubbio circa l'attendibilità...è buono?
Landmaniac
Scollegato Scollegato

« Risposta #137 inserito:: Maggio 12, 2014, 14:57:21 »

Ho notato che il minimo è tornato un po' ballerino, spero sia la centralina che deve affinare i parametri del nuovo manicotto...

P.S RG mi segna la temperatura motore intorno ai 73/74°. Fermorestando che ho qualche dubbio circa l'attendibilità...è buono?

Mhh riguardo al minimo prova a staccare la batteria per un paio di minuti, questo dovrebbe resettare il motorino passo-passo.
Se non hai toccato la vite di regolazione e il tubo del passo-passo è come prima, il manicotto non dovrebbe influire in nessun modo sulla qualità del minimo...

73/74 è sicuramente troppo bassa, ma non mi sembra verosimile su un 3.9.
Il termostato è sano? Se smette di funzionare si blocca aperto.

In ogni caso il miglior range di temperatura (per affidabilità e prestazioni) in un rover v8 è di 75/80 gradi.
Scollegato Scollegato

« Risposta #138 inserito:: Maggio 12, 2014, 14:58:26 »

il termostato è relativamente nuovo, montato lo scorso anno e avrà percorso si e no 4mila Km...
Apprendista Landroverista
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #139 inserito:: Maggio 22, 2014, 11:45:02 »

Aggiornamenti? fa le impennate tipo fausto&furio? Evil Evil
Landmaniac
Scollegato Scollegato

« Risposta #140 inserito:: Maggio 22, 2014, 13:03:03 »

Aggiornamenti? fa le impennate tipo fausto&furio? Evil Evil

Mah, il cambio appena revisionato non va come dovrebbe, si indurisce enormemente a caldo, roba da non riuscire a mettere la seconda (in gara domenica avrò perso 5 secondi in un punto del percorso solo perché sono dovuto ripartire in terza praticamente da fermo), inoltre perde olio. Ho parlato con i fornitori, che per fortuna sono seri come pochi, e me ne mandano giù un altro... Però che palle rismontare e rimontare tutto.

Poi la macchina penso che abbia battuto un record assoluto pisciando contemporaneamente 5 olii diversi, motore (pochissimo per fortuna, dalla coppa), cambio, riduttore, differenziale anteriore e idroguida. Sto vivendo una certa crisi da scazzo land rover, mesi a lavorarci sopra con gran cura e poi finisce che salta fuori sempre qualcosa di nuovo e passo 10 volte più tempo a metterci le mani sopra che a guidarla. E non è che la maltratti, anzi.
Scollegato Scollegato

Regione: Piemonte

F@nculo a tutti quelli con l'idroguida e al WM

« Risposta #141 inserito:: Maggio 22, 2014, 14:56:46 »

Vedi di portarti 2 sacchi di segatura al Landmagia, altrimenti se ci sporchi i percorsi ci incazziamo  Grin Grin Grin
Ciao
Mauro

This is a modern world

88" 3 serie '80 "Trattore"
Ex - Discovery 4 '09 "Play Station 4"
Ex - Range Rover Classic '79 "Pole Pole"
lollorock
Apprendista Landroverista
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #142 inserito:: Maggio 22, 2014, 18:04:33 »

se ti pisciavano pure i freni avevi fatto l'en plani  Grin Grin

la costruzione del nuovo motore come va? ho letto qualcosa su AL...
Landmaniac
Scollegato Scollegato

« Risposta #143 inserito:: Maggio 22, 2014, 20:21:32 »

se ti pisciavano pure i freni avevi fatto l'en plani  Grin Grin

la costruzione del nuovo motore come va? ho letto qualcosa su AL...

uff neanche cominciato, ho troppe cose da sistemare prima e per ora sono abbastanza stufo da non aver molta voglia di fare nemmeno quelle.
Se ne riparla quando torno dall'albania
Scollegato Scollegato

« Risposta #144 inserito:: Giugno 11, 2014, 18:50:19 »

alla fine ho preso questo:

http://www.ebay.co.uk/itm/SNR-Silicone-90-Degree-Elbow-Reducers-/190884549236?pt=UK_DIY_Materials_Plumbing_MJ&var=&hash=item2c719b1274
  Stampa  

Vai a: