Rover Raid
Dicembre 05, 2020, 06:40:47 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Per ordinare la nuova maglietta di RoveRaid contatta Bortolo
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Contagiri su Defender  (Letto 10694 volte)
Forbito
Landmaniac
****
Scollegato Scollegato

Regione: FVG
Messaggi: 1040



Skype: Guido De Sabbata
« Risposta #25 inserito:: Aprile 29, 2014, 13:12:22 »

esatto, la regolazione serve solo per impostare l'algoritmo attraverso cui il contagiri ricava il regime a partire dal numero di impulsi che provengono dalla bobina, quindi su un diesel non ti serve a niente.

Se non hai il connettore W sul contagiri, allora non puoi usarlo
Registrato

Le persone rimangono intrappolate nel pensare che ci sia solo un modo di fare le cose (Erik Weihenmayer)
___________________________________________
FEDERICO 1977
Nuovo arrivato
*
Scollegato Scollegato

Regione: Umbria
Messaggi: 4


« Risposta #26 inserito:: Maggio 05, 2014, 08:49:01 »

… vorrai dire connettore W sull'alternatore
Registrato
Forbito
Landmaniac
****
Scollegato Scollegato

Regione: FVG
Messaggi: 1040



Skype: Guido De Sabbata
« Risposta #27 inserito:: Maggio 06, 2014, 10:12:58 »

… vorrai dire connettore W sull'alternatore

no, intendo proprio sul contagiri. Magari non ci sarà scritto "W", ma devi comunque avere un ingresso dedicato per il segnale dall'alternatore.
Inoltre o il contagiri è fatto apposta per quel motore, oppure dev'essere tarabile, poiché chiaramente non può sapere a quanti giri dell'alternatore corrisponde una rotazione completa del motore...
Registrato

Le persone rimangono intrappolate nel pensare che ci sia solo un modo di fare le cose (Erik Weihenmayer)
___________________________________________
Pagine: 1 [2]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.13 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!