Rover Raid
Maggio 24, 2017, 08:06:31 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Per ordinare la nuova maglietta di RoveRaid contatta Bortolo

Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Scelta ammo  (Letto 4400 volte)
Bowlerhatguy
Apprendista Landroverista
**
Scollegato Scollegato

Regione: Piemonte

« inserito:: Luglio 15, 2014, 23:43:23 »

Ciao a tutti.
Sono nelle condizioni di sostituire i 4 ammo + ammo sterzo 
Guardavo Bilstein B6 vs. Koni Heavy Track. Voglio tenere l'assetto originale, più che sufficiente per le scampagnate in montagna.
Però cosa mi potete consigliare? Anche altre marche, non ho pregiudizi. 
VENI VIDI WC
Lone Land
Homo habilis
Global Moderator
Landmaniac
Scollegato Scollegato

Regione: --

WWWSkype: checos'è...???
« Risposta #1 inserito:: Luglio 16, 2014, 14:00:31 »

io ho trovato ottimi gli Old Man Emu  Smiley
Lone Land                   
the lone rover
Forbito
Landmaniac
Scollegato Scollegato

Regione: FVG

« Risposta #2 inserito:: Luglio 16, 2014, 14:29:00 »

I Bilstein B6 non godono di ottima fama, perché da quanto ne so sono piuttosto delicati, tanto che gli steli si rompono facilmente.
I Koni DOVREBBERO essere su un altro livello (mai provati personalmente), ma se si parla di un prezzo nell'ordine dei 200 l'uno valuterei degli ammo su misura tipo Orap.

Prima di acquistare controlla le misure reali degli ammortizzatori scelti e comparale con gli originali, spesso i produttori dichiarano "lunghezza standard" mentre in realtà possono esserci differenze
Le persone rimangono intrappolate nel pensare che ci sia solo un modo di fare le cose (Erik Weihenmayer)
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Luglio 16, 2014, 21:47:01 »

Bene. Koni heavy track sono sui €100 la coppia http://www.paddockspares.com/8240-1181spx-koni-heavy-track-shock-absorber-front-defender-from-xa159807.html
Non sò se ho fatto bene ad inserire il link. Opss
Non riesco a rendermi conto della qualità, troppa differenza di prezzo tra le marche che trattano articoli simili sulla carta.
HELP idea1
VENI VIDI WC
Forbito
Landmaniac
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Luglio 17, 2014, 09:31:38 »

Bene. Koni heavy track sono sui €100 la coppia http://www.paddockspares.com/8240-1181spx-koni-heavy-track-shock-absorber-front-defender-from-xa159807.html
Non sò se ho fatto bene ad inserire il link. Opss
Non riesco a rendermi conto della qualità, troppa differenza di prezzo tra le marche che trattano articoli simili sulla carta.
HELP idea1

Ma se ho capito bene ti servono 4 ammo altezza standard da abbinare a molle originali per uso prevalentemente stradale e fuoristradistico leggero... Correggimi se sbaglio.
76+VAT sono 115€ la coppia, direi che costano poco.
Sembra una buona soluzione, ti consiglio di dare un'occhiata anche ai Koni Raid, ma ho paura che superino il budget.
Le persone rimangono intrappolate nel pensare che ci sia solo un modo di fare le cose (Erik Weihenmayer)
Scollegato Scollegato

Regione: Toscana

Dai sempre Gas!!!

« Risposta #5 inserito:: Luglio 17, 2014, 14:04:57 »

Salve a tutti
mi interessa molto questa opinione inquanto avrei optato x il mio Def90 di montare un assetto +5 cm usando  gli ammortizzatori NOSHOCK RTC ST e le molle  TRIAL + 5 CM della  Raptor4x4.
cosa ne pensate?? salutoni a tuttti gli amanti del 4x4......:-)
Landmaniac
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Luglio 17, 2014, 18:32:44 »

Valuta se ti serve davvero.
Con un +5cm, a fronte di un modesto aumento di mobilità in fuoristrada, stai un attimo a peggiorare di molto il comportamento su asfalto, specie se l'assetto include ammortizzatori di basso livello e non è integrato con puntoni per la correzione del caster e barra panhard regolabile (che farebbero riavvicinare le geometrie delle sospensioni a quelle del mezzo originale).

Poi dipende dai gusti, c'è chi è più esigente sul comportamento del mezzo e chi lo è molto meno. C'è chi non sarebbe d'accordo con me semplicemente perché guida il defender in modo da non potersi rendere conto della differenza, tanti si trovano bene con un +5cm senza altre modifiche.
Secondo me, al di là di pareri estetici, se si vuole migliorare le prestazioni di un 90 in fuoristrada, si va di blocco posteriore e gomme (magari un po' più alte, le 33" stanno tranquillamente con l'assetto originale).

PS: non cadere nell'errore di pensare che un +5cm fatto solo da molle e ammortizzatori aumenti l'escursione. Non fa altro che spostare tutto più su.
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Luglio 17, 2014, 22:45:48 »

Ma se ho capito bene ti servono 4 ammo altezza standard da abbinare a molle originali per uso prevalentemente stradale e fuoristradistico leggero...
Si, in effetti è quello che mi occorre.
Cercando in rete ho visto anche i Britpart Cellular Dynamic. non sembrano male, visto anche il budget. La sostituzione è dettata dal rimbalzo del posteriore e rumori vari (dovuti anche dalle varie boccole andate).
Ma ripeto, la scelta è talmente ampia che è difficile orientarsi
Saluti a tutti
VENI VIDI WC
Bowlerhatguy
Apprendista Landroverista
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Agosto 04, 2014, 21:39:44 »

Ok, ho preso i cellular + boccole in poliuretano. Ho iniziato i lavori ieri: devo anche sostituire i dischi anteriori. Mentre c'ero ho tolto il catalizzatore.
Adesso fuma un po'.. Più avanti vi dico.
Ciao a Tutti Grin
VENI VIDI WC
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: