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Autore Discussione: Cambio olio  (Letto 1092 volte)
Bowlerhatguy
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« inserito:: Luglio 06, 2014, 20:12:37 »

Ciao ragazzi.
Vorrei controllare/sostituire l'olio del cambio/differenziali/assali e chi più ne ha più ne metta.
Il problema sta nel sapere da dove l'olio deve uscire e dove l'olio deve entrare.
Vi gira per le mani uno schema dove si riesca a capire come fare? Grin
Saluti
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« Risposta #1 inserito:: Luglio 09, 2014, 11:56:18 »

Ponti: tappo di scarico sotto la pera. Cricchetto da 1/2"
          tappo di carico davanti, visibilissimo

Riduttore: tappo di scarico sotto. Cricchetto da 1/2"
               tappo di carico dietro, a sinistra del tamburo del freno a mano

Cambio: entrambi i tappi sono sul lato destro. Sul Defender Td5 dovrebbero essere quadri da 3/4" (ma possono anche variare). Ricaricare l'olio nuovo può essere complicato visto lo spazio a disposizione, ma io sono sempre riuscito a metterlo usando bottiglie di olio col beccuccio, come quelle di Castrol.

Prendi 4 litri di 80W90 (oppure del più raro e costoso 80W140) GL5 per i ponti
3 di 75W90 GL5 per il riduttore
3 di Texaco MTF per il cambio (alternative più prestanti sulle cambiate ma costose sono l'Amplex Dakar 5 di Syneco o il Red Line MTL).
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« Risposta #2 inserito:: Luglio 09, 2014, 14:57:01 »

Per il tappo di carico del cambio del Td5 serve una chiave TORX55.
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Bowlerhatguy
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« Risposta #3 inserito:: Luglio 09, 2014, 22:39:34 »

grazie ragazzi
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« Risposta #4 inserito:: Agosto 13, 2014, 00:16:58 »

Ok. Fatto il lavoro.
Prendi 4 litri di 80W90 (oppure del più raro e costoso 80W140) GL5 per i ponti
3 di 75W90 GL5 per il riduttore
3 di Texaco MTF per il cambio (alternative più prestanti sulle cambiate ma costose sono l'Amplex Dakar 5 di Syneco o il Red Line MTL).
Ma non sono riuscito a far stare più di 2,2 circa nel riduttore. Ho fatto scolare bene (circa 3 ore) ma di più non c'è stato.
Idee ?
Ciao
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« Risposta #5 inserito:: Agosto 13, 2014, 09:03:24 »

è normale
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