Rover Raid
Ottobre 21, 2020, 12:32:52 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Vuoi ricevere una coppia di adesivi di RoveRaid?
Contatta Bortolo per averli Cool

Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: vendo discovery 300tdi  (Letto 2119 volte)
tottolo
Landmaniac
Scollegato Scollegato

Regione: FVG

Totto

« inserito:: Dicembre 01, 2014, 22:46:53 »

ciao,
vendo discovery 300 tdi del 1995, 242000 km ma il motore, dalla frizione alle cinghie, ha 80.000 km. Scatola sterzo nuova, avrà 2-3000 km,
a parte ciò ha tutti i segni del tempo, è una macchina seguita ma non maniacalmente.
Gancio traino, 7 posti, due treni di gomme, anche se quelle da fango son bucate 3 su 4.
portapacchi da carico, interni in ordine.
Ovviamente piove dentro, ma solo nelle giornate piovose.
4.200 euro.
saluti
http://ww3.autoscout24.it/classified/262768216?asrc=st|sr,as
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2014, 06:27:41 da tottolo » Registrato

...xe robe de mati...
Bortolo
Gran Camperista Super Visionario
Global Moderator
Landmaniac
Scollegato Scollegato

WWWSkype: bortololand
« Risposta #1 inserito:: Dicembre 02, 2014, 20:56:48 »

Specifico (visto che non si capisce) che il motore non è stato rifatto 80.000 km fa ma che è stato montato uno NUOVO completo di tutti gli accessori.

Buona vendita
Ciao
Bortolo

Very long vehicle

"Guida poco che devi bere"
tottolo
Landmaniac
Scollegato Scollegato

Totto

« Risposta #2 inserito:: Dicembre 03, 2014, 05:58:26 »

grazie.  Cheesy
...xe robe de mati...
tottolo
Landmaniac
Scollegato Scollegato

Totto

« Risposta #3 inserito:: Agosto 04, 2015, 06:36:24 »

potremmo discutere sul prezzo ... ma con chi?
...xe robe de mati...
tottolo
Landmaniac
Scollegato Scollegato

Totto

« Risposta #4 inserito:: Ottobre 31, 2015, 11:29:06 »

la macchina ha vent’anni, io ce l’ho da maggio 2007 l’ho presa con 96000 km e l’ho portata a 250000 ca.
I lavori da fare sono sicuramente le sospensioni, le molle sono un po’ fiacche, hanno ca. 120.000 km le anteriori e 150.000 le posteriori che però sono progressive e tengono ancora bene il carico. fornisco anche due molle anteriori con carico adatto all’installazione del verricello.
Le gomme non sono un granché, fornisco con la vettura anche 4 gomme da fango su cerchi in lega con relativi dadi di cui 3 bucate e comunque con una discreta usura.
Il cambio non è più sempre così preciso, la quarta tende ad imputantare in scalata, probabilmente un cuscinetto.
Il tettino posteriore spande, come molte discovery, ma il cielo è stato rifatto un paio d’anni fa.
La manutenzione è stata fatta sempre con regolarità ogni 15.000 km in quanto la utilizzavo per viaggiare, anche con la famiglia.
in particolare segnalo la sostituzione della scatola di sterzo con una nuova, avrà ca. 10.000 km e delle barra di accoppiamento che è stata dotata anche di testine ingrassabili.
La manutenzione ha previsto, anche, controlli e registrazione dei cuscinetti e dei differenziali.
Il motore è stato sostituito con uno nuovo alla fine del 2008 completo di tutti gli accessori.  Pertanto dalla frizione al giunto della ventola tutto ha 90.000 km.
Attualmente il motore ha una leggera perdita d’olio imputabile al filtro olio. Ovviamente ciò ha “graffitato" tutto il fondo.
L’albero di trasmissione posteriore è stato sostituito con uno del modello 200 pertanto non ho più il giunto in gomma ma crociere anche al posteriore.
Gli interni sono generalmente in buono stato per quanto riguarda le sellerie, al sedile lato passeggero ho sostituito il supporto seduto con uno nuovo mentre per quello lato guida ne avevo fatto uno io, ma fornisco pure uno nuovo che non si sa mai. I meccanismi dei finestrini sono stati sostituiti - tre sicuramente, forse tutti - a partire dal 2010.
La carrozzeria non è perfetta, ma non si evidenziano aree marcie.

La macchina è dotata di gancio traino di tipo fisso con capacità di carico sino a 3500 kg ma la vettura è omologata fino a 2000.
Il portapacchi e la piastra paratiranteria presenti nelle foto non sono disponibili.

Nell’insieme direi che è un macchina di vent’anni con una buona manutenzione, non maniacale. Non sono mai rimasto in strada salvo quando ho fuso.

Insomma 2500 € qualcuno me li da?

http://ww3.autoscout24.it/classified/279480184?asrc=st|as
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2015, 11:39:17 da tottolo » Registrato

...xe robe de mati...
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: