Rover Raid
Ottobre 24, 2020, 01:55:15 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Per ordinare la nuova maglietta di RoveRaid contatta Bortolo

Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai gi¨
  Stampa  
Autore Discussione: Vendo RR P38 4.6 HSE GPL  (Letto 1913 volte)
petrel
Nuovo arrivato
*
Scollegato Scollegato

Regione: Abruzzo

« inserito:: Febbraio 05, 2015, 08:54:00 »

Salve a tutti,
per sopravvenute esigenze familiari siamo costretti a vendere la nostra amata RR.

Range Rover P38 HSE 4.6 V8 anno 1999 modello 2000 con 192.000 km.
Automatico, Clima, 4WD, Tetto apribile in cristallo, etc etc ...
Rimossi soffioni e installate molle 2013.
Installato impianto GPL 2013 con Bombola 100 lt nel bagagliaio, 450 km con 50 Euro
Clima perfettamente funzionante. Nessuno dei classici difetti Range P38.
Secondi Proprietari.
Possibilita' di fatturazione.
Ottime Condizioni.

http://www.subito.it/auto/range-rover-p38-4-6-v8-hse-gpl-arezzo-113830528.htm

Un po di storia.
Acquistata da un amico che l'aveva in garage da un anno nel 2013

Appena presa aveva uno dei classici difetti (tra i molti) della RR P38 : Non funzionava il controllo automatico della velocitÓ'.
Dopo una breve ricerca su RangeRovers.net (la Bibbia :-) ) ho trovato questo http://www.rangerovers.net/repairdet...secontrol.html e ho sostituito i tubicini. Adesso funziona perfettamente.

Dopo un po di mesi durate un viaggio si e' rotto il compressore dell'EAS, tornato a casa sui ceppi di gomma sono stato tentato di aggiustarlo , ma avrei sempre viaggiato con il patema d'animo di una eventuale rottura (o i soffioni o del compressore). Ho comperato nel frattempo un kit di emergenza con i tappini per bypassare il compressore ma non mi sembrava un'idea fattibile anche se ne parlavano in un forum USA.
Incoraggiato da letture positive e dall'incremento della serenitÓ' di viaggio ho comperato questi http://www.ebay.co.uk/itm/RANGE-ROVE...item3f42213252 e li ho montati con l'aiuto di un amico che ha un'officina (serve un ponte serio per alzare l'animale!!!! ) . A proposito, il kit elettronico che forniscono che dovrebbe annullare l'errore che compare sul display delle sospensioni non funziona, anzi... manda in blocco il sistema. Ho dovuto istallare un ponticello sul connettore del EAS. Adesso quando si accende l'auto compare il messaggio di errore e poi subito scompare e si vede il contachilometri parziale (quando hai il GPL serve!!! ).

La P38 monta un impianto Harman Kardon ottimo, il lettore CD funziona perfettamente, ma sei limitato a sei CD.
Seguendo questa guida http://hildstrom.com/projects/RangeRoverMP3/index.html ho montato una entrata per l'Ipod (ipad e Iphone). Ma poi l'ipod si scarica.... e allora ho portato una linea diretta dalla batteria in modo che l'ipod sia sempre carico. Funziona ottimamente! ;-)

Qualche tempo fa, e' comparso il famigerato "libretto" sul display dell'aria condizionata....
Ho scoperto che i motorini dell'aria condizionata non si rompono spesso (quasi mai, in effetti) ma si bloccano. Quando si bloccano (sono alimentati a 5.40 volta, mi pare) basta dar loro un piccolo colpetto con una pila a 9 volt e questi si sbloccano, si riallineano e il messaggio scompare come il malfunzionamento.
Ho montato un piccolo mammut sotto l'accendisigari che intercetta l'alimentazione dei motorini e basta applicare li il positivo e il negativo della pila (a motore spento) e voilet... tutto torna a funzionare perfettamente.....

Ho sostituito tutti i cavi dell'alternatore su consiglio di un meccanico amico quando invece era il MAF che si era rotto (grande la concessionaria di Terni, hanno fatto il check all'auto e siamo andati per esclusione guasti, lui ci ha azzeccato alla prima!!! ) Sostituito con veloce acquisto su ebay England....

Fine...
Nuovo arrivato
*
Scollegato Scollegato

Regione: Abruzzo

« Risposta #1 inserito:: Febbraio 17, 2015, 16:35:03 »

Venduta.
Si puoi' chiudere
Grazie
  Stampa  

Vai a: