Rover Raid
Dicembre 07, 2019, 11:11:07 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Per ordinare la nuova maglietta di RoveRaid contatta Bortolo

Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai gi
  Stampa  
Autore Discussione: Potenziamento Freni e Motore RRC V8  (Letto 2697 volte)
fabio1.9tdi
Nuovo arrivato
*
Scollegato Scollegato

Regione: Toscana

« inserito:: Marzo 13, 2015, 11:48:24 »

Ciao a tutti, la mia RRC V8 ( http://www.maxicross.it/nuovo-sito/Range_Rover_Classic_V8.html ) mi piace un sacco ma frena zero pur avendo gi gli autoventilanti e non va certo un gran che.
Ha il gpl il che comporta la presenza del venturino (non tanto ben fatto) in aspirazione che certo non aiuta... quindi non so nemmeno come dovrei comportarmi in questo caso, se ogni modifica non rischi di venir mvenificata da un gpl aspirato invece che a iniezione...
Bo vediamo un po...
Insomma avete dei dischi maggiorati da consigliarmi? Anche beli grossi tanto con i distanziali sto fuori dai cerchi.
Per il motore pensavo a camme e collettori di scarico, come camme che consigliate? Io valutavo le Kent, ma non so se 224 o 214... come collettori non ho idee?
Insomma ogni dritta consiglio o parere gradito. Grazie a tutti
« Ultima modifica: Marzo 13, 2015, 11:56:27 da fabio1.9tdi » Registrato
Bortolo
Gran Camperista Super Visionario
Global Moderator
Landmaniac
Scollegato Scollegato

Regione: FVG

WWWSkype: bortololand
« Risposta #1 inserito:: Marzo 13, 2015, 12:19:59 »

Ciao per quel che riguarda il motore non so aiutarti ma c' un sacco di letteratura sui v8. Di certo un impianto gpl di tipo tradizionale non aiuta molto in fatto di prestazioni.
Per quel che riguarda l'impianto frenante invece il primo consiglio di verificare che l'impianto sia in ordine e che non ci siano pinze parzialmente bloccate che limitino l'efficacia. L'impianto originale non va per niente male se in ordine.
Ciao
Bortolo

Very long vehicle

"Guida poco che devi bere"
fabio1.9tdi
Nuovo arrivato
*
Scollegato Scollegato

Regione: Toscana

« Risposta #2 inserito:: Marzo 13, 2015, 13:36:39 »

Si concordo, ma infatti ho visto che ho i dischi alla frutta e visto che c'ero se mi tentava un disco migliore hehehe
Nuovo arrivato
*
Scollegato Scollegato

Regione: Puglia

« Risposta #3 inserito:: Marzo 15, 2015, 16:16:53 »

Se vuoi migliorare la frenata devi trovare una buona accoppiata dischi/pastiglie. Inoltre servirebbe avere anche delle tubazioni idonee  Wink
Generosi con tutti, fedeli a se stessi
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: