Rover Raid
Luglio 15, 2020, 14:39:12 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Per ordinare la nuova maglietta di RoveRaid contatta Bortolo

Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai gił
  Stampa  
Autore Discussione: Pinza freno Disco TD5 con ABS bloccata  (Letto 1629 volte)
acciugone
Landmaniac
Scollegato Scollegato

Regione: Lombardia

« inserito:: Marzo 28, 2008, 12:41:32 »

Ciao a tutti, una domanda:
Un Disco TD5 ha una pinza freno bloccata, fino a qui nulla di che, se non fosse che io ho zero esperienza con le pinze con ABS, chiedo, al momento di smontarla per verificare il problema, (il solito controllo di eventuale sporco nelle sedi dei pistoncini, o eventuale grippaggio) cosa occorre tenere presente? ossia, se il problema mettesse in evidenza la necessitą di smontarla, in presenza di ABS e suoi sensori vari, come bisogna comportarsi? immagino che lo smontaggio sia senza particolari indicazioni, ma il rimontaggio? deve avere una sequenza o una manovra particolare?

Qualcuno ha info?
Landmaniac
Scollegato Scollegato

Regione: Liguria

« Risposta #1 inserito:: Marzo 29, 2008, 11:52:45 »

non credo che abbia bisogno di nessuna attenzione del caso, se non quelle dovute ad una qualsiasi pinza freno in sede di revisione( lavorare nel pulito, ecc.) perche' il sensore rileva la velocita' dal giunto omocinetico, e dovrebbe essere collocato sul fusello...buon lavoro...
Landmaniac
Scollegato Scollegato

Regione: Lombardia

« Risposta #2 inserito:: Marzo 31, 2008, 00:53:49 »

Infatti! Leggo solo ora, grazie massi.nepal, sabato abbiamo smontato, revisionato e rimontato la pinza, c'erano dei lievi grippaggi, perfettamente sistemati!
(e l'ABS non ha detto beh!)
Landmaniac
Scollegato Scollegato

Regione: Liguria

« Risposta #3 inserito:: Marzo 31, 2008, 15:28:53 »

bene
  Stampa  

Vai a: